Connect with us

Tennistavolo

Tennistavolo Vasto, la squadra di A2 riparte con la russa Ivanova

Published

on

Il Tennistavolo Vasto conferma parzialmente la compagine dello scorso anno che vede sempre la presenza di due capisaldi del campionato passato, la neolaureata campionessa Italiana di 3^ categoria Giulia Ciferni e l’Italo-Moldava Ecaterina Mardari che hanno confermato la loro volontà di proseguire il cammino verso i play off di “A1” sfuggiti per un soffio lo scorso anno, mentre la subentrata Ivanova prende il posto della capitana dimissionaria Claudia Carassia che per motivi professionali ha preferito rientrare a casa per giocare con il Novara e di Margherita Cerritelli che per sua scelta è approdata a Napoli nella società del Frassati.

“Abbiamo inteso rinforzare la squadra con l’ingresso di Sofia, una under 21 dal talento cristallino che si è subito integrata con le altre ragazze. Conoscendone il valore, avendola affrontata lo scorso anno nella squadra del Muravera dove militava, abbiamo fatto ricadere la scelta su di lei proprio motivando il suo arrivo con la manifestata volontà di raggiungere nell’anno in corso, l’obiettivo Play Off.” Così ha dichiarato Paolo Caserta, allenatore e direttore tecnico del TT Vasto.

“Vogliamo raggiungere il salto di categoria contestualmente alla finalizzazione della realizzazione del progetto del Centro Tecnico Federale di Vasto e quindi puntiamo a portare il massimo campionato nella futura ed imminente struttura che stiamo cercando creare in città”, riferisce il Presidente del sodalizio nonché del C.R. Regionale Abruzzo Stefano Comparelli. “Contiamo di svolgere lì il concentramento affidatoci dalla Federazione che vede in programma l’ultima giornata di calendario proprio nella città di Vasto il giorno 20 marzo 2022. Una nuova casa in grado di accogliere anche i sostenitori che osserviamo crescere e appassionarsi a questa disciplina anno dopo anno.”

Primo appuntamento del Campionato di Seria “A2”, il 3 ottobre in Sardegna a Norbello presso la Palestra Comunale di Via Azuni nella quale le nostre atlete affronteranno le prime due giornate di calendario affrontando nell’ordine prima la compagine dell’Ausonia Enna e subito dopo la squadra dell’Eureka Roma a seguire il Concentramento di Napoli in data 14 novembre e Roma il 19 dicembre e ad anno nuovo gli ultimi due appuntamenti di Reggio Calabria e Vasto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali