Connect with us

Calcio

Teramo pronto al prossimo Tour de Force

Published

on

Protagonisti della conferenza stampa di metà settimana sono stati Mungo, Pinzauti e Vitturini

La vittoria del Teramo contro la Paganese ha ridato entusiasmo ad un ambiente che nelle ultime settimane aveva sofferto la mancanza di risultati dopo alcune prestazione buone e meno buone, come la sconfitta contro la Casertana. Dalla gara casalinga vinta, oltre ai tre punti, sono arrivate altre buone notizie: la porta inviolata di Lewandowski, una buona fluidità di gioco e una condizione atletica che hanno ricordato l’ottima prima parte di stagione. Unico neo l’espulsione di Piacentini che salterà il big match contro il Catanzaro, reduce dalla vittoria convincente contro la capolista Ternana (primo KO per gli umbri). Dopo la difficile partita contro i calabresi, i diavoli dovranno affrontare Catania e Ternana nel giro di 4 giorni, in un vero e proprio tour de force ad alta quota

Come di consueto, martedì pomeriggio, hanno parlato in conferenza stampa alcuni giocatori del Teramo, tra cui Mungo, Pinzauti e Vitturini.

Il primo a parlare è stato l’ormai attaccante titolare dei biancorossi Lorenzo Pinzauti che è ritornato sull’episodio del cambio contro la Paganese: “Ci tenevo a rimanere in campo ma come succede a tutti. Quando sono andato in panchina ho dato il cinque a tutti, è finita lì”. Sulla voglia di tornare a segnare: “Ho tanta voglia di tornare al gol il primo possibile, ne ho fatti pochi e non mi era mai successo. Contro il Catanzaro sarà complicato e io mi auguro che sia la partita giusta per tornare al gol”. Infine l’attaccante ha espresso un suo giudizio sulle prossime gare del Teramo: “Il prossimo sarà un periodo importante perché ci aspettano degli impegni di spessore e dobbiamo mettercela tutta per portare a casa più punti possibili”.

Il secondo ad intervenire in conferenza stampa è stato Davide Vitturini che ha commentato il rosso di qualche settimana fa: “L’espulsione è stato un episodio che mi ha dato modo di capire che non devo lasciare la squadra in dieci per non condizionare la partita. Ho avuto quella spinta in più per dare ancora di più una mano ai miei compagni”. Anche lui ha commentato i prossimi impegni: “Sicuramente è un tour de force importante per la nostra classifica ma non dobbiamo metterci troppe partite addosso. Le partite vanno comunque prese singolarmente”. Infine un pensiero su cosa deve fare la squadra per non rendere la vittoria contro la Paganese un caso isolato: “Noi dobbiamo affrontare le partite con lo stesso atteggiamento e dare il massimo. Dobbiamo rimanere concentrati sulla singola partita e affrontarla nella maniera più giusta”. 

L’ultimo è stato Domenico Mungo che ha espresso la sua voglia di tornare titolare: “La partita contro il Catanzaro è importante come le altre. Ci tengo a rientrare in forma il prima possibile e fare bene per la squadra”. Sul periodo negativo, sulla carta, appena passato: “Noi più esperti dovevamo fare un po’ di più ma è normale che ci siano dei momenti bassi in una stagione. Il lavoro è quello che conta e noi diamo il massimo per provare a vincere sempre, poi ci sono anche gli avversari. Dobbiamo continuare su questa strada”. Infine Mungo ha commentato il suo score stagionale ancora a 0: “Spero di tornare a segnare perché non vorrei terminare il campionato senza farlo perché non mi è mai capitato e non vorrei che succedesse proprio in questa stagione”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali