Connect with us

Calcio

Testacoda insidioso: il Casalbordino riceve l’Athletic Lanciano

Published

on

I giallorossi affrontano l’ultima della classe già superata due volte in Coppa

9 a 0. Prima contro ultima. Miglior attacco contro peggior difesa e già due incroci vinti a inizio stagione. Istantanee che lascerebbero spazio a pochi dubbi sull’esito dei prossimi novanta minuti ma il calcio, ad ogni latitudine, è bello proprio per questo: i numeri sono fatti per essere smentiti.

Quello che in realtà spera l’Athletic Lanciano che domani (ore 15:30) farà visita alla capolista Casalbordino lanciata in questo inizio di stagione e a punteggio pieno in compagnia, al primo posto, di Fossacesia e Silvi. I giallorossi però non si fidano e nella quarta giornata del girone B di Promozione andranno a caccia del quarto acuto consecutivo. Sarebbero sei in realtà se dovessimo aggiungere le due vittorie in Coppa Abruzzo dove furono battuti proprio i lancianesi che in realtà in entrambe le occasioni passarono in vantaggio prima di essere rimontati e sconfitti. L’allenatore Gianni Borrelli anche domani si affiderà alle pesanti bocche di fuoco offensive con Iaboni pronto ad innescare i bomber Letto e Fieroni, entrambi già a segno contro i lancianesi con il cecchino pugliese grande protagonista con 6 reti nelle prime 3 giornate.

Da neopromosso l’Athletic Lanciano sta faticando più del previsto in questo avvio di stagione, mister Brettone sperava di avere qualche punto in più ma lo zero in classifica dopo tre giornate è un dato troppo pesante per quanto visto nei primi duecentosettanta minuti. Rispetto agli uomini che i giallorossi hanno affrontato in Coppa i lancianesi ora possono contare anche su un top player per la categoria qual è Federico Amenta, il quarantenne difensore dall’alto della sua esperienza (oltre 200 presenze tra B e C con la maglia del Lanciano) darà sicuramente una mano a un gruppo che già può contare sui vari Margarita, Cardone, Direttore, Pagano e Prosini. I numeri pendono tutti a favore di un Casalbordino che vorrà trasformare in fatti le ipotesi della vigilia: serve la quarta vittoria di fila per mantenere la vetta e magari allontanare già la concorrenza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali