Connect with us

Calcio

Torrebruna campione d’inverno! Rallenta il Casalanguida, cade l’Odorisiana. Ok il Gissi, sale il Vasto United

Published

on

I granata chiudono il 2021 con primo posto e +3 in classifica. Primo kappaò per i monteodorisiani, Casalanguida resta l’unica imbattuta

Torrebruna campione d'inverno

Finale d’anno da incorniciare per il Torrebruna. Dopo aver vinto il fondamentale recupero di mercoledì i torresi si sono confermati al primo posto ringraziando ancora Fabakary Samba. Dopo aver steso il Gissi si è ripetuto anche oggi pomeriggio nella 13° e ultima giornata d’andata del girone F di Seconda Categoria. 1 a 0 (sesto “clean sheet” nelle ultime otto giornate per i granata) sull’Atletico Roccascalegna ultimo in classifica e più tre su chi insegue chiudendo il 2021 da campioni d’inverno.

Il 2006 del Gissi Francesco Soriano

Non è riuscito a reggere il passo il Casalanguida rimasto unico imbattuto ma frenato in casa, 1 a 1, dall’Altinese: per i padroni di casa gol di Concezio Antonini, gli ospiti hanno risposto affidandosi a Di Toro. Dopo le due sconfitte consecutive riscatto del Gissi che saluta il sesto posto e torna ad occupare il gradino più basso del podio con il 2 a 0 sull’Odorisiana, costretta alla prima sconfitta in stagione (dopo i quattro pari consecutivi) dalle reti di Vincenzo Fitti e il 2006 Francesco Soriano. Terza domenica senza vittoria per il Trigno Celenza: sul sintetico vastese non è bastato l’iniziale vantaggio di Danilo Trofino, la Virtus Vasto (2 punti nelle ultime 4) ha trovato l’1 a 1 con Umberto Bevilacqua sfiorando anche la vittoria.

Trigno Celenza

Quarta domenica consecutiva senza sconfitte per il Vasto United che, guidata in panchina da Gigi Ascatigno, continua la risalita in classifica: doppietta di bomber Francesco Pianese (capocannoniere del girone F con 10 gol) e Michele Marchesani per avere la meglio 3 a 2 sul San Buono che ci aveva provato con Fabiano Pica e Andrea D’Ottavio. Come i vastesi anche il Montazzoli ha infilato il quarto risultato utile in serie, gol di Andrea Novello nell’1 a 1 contro il Villa Santa Maria che si è affidato a Di Stefano.

Con la 13° giornata si è chiuso il girone d’andata ma prima di chiudere definitivamente il 2021 il girone B di Seconda Categoria dovrà affrontare altri due match: mercoledì 22 per la seconda giornata del secondo turno di Coppa Abruzzo è in programma la sfida tra Montazzoli e Odorisiana. Poi, mercoledì 29 dicembre, i due recuperi di campionato, ancora in campo il Montazzoli per sfidare i Draghi San Luca (in caso di vittoria potrebbero prendersi il secondo posto a meno uno dalla vetta) mentre il Vasto United andrà a caccia di un altro successo in casa dell’Atletico Roccascalegna ultimo della classe.

Il programma completo della 13° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Casalanguida-Altinese: 1 – 1

Draghi San Luca-Virtus Rocca San Giovanni: 3 – 1

Montazzoli-Villa Santa Maria: 1 – 1

Torrebruna-Atletico Roccascalegna: 1 – 0

U.S. Gissi-Odorisiana: 2 – 0

Vasto United-San Buono: 3 – 2

Virtus Vasto-Trigno Celenza: 1 – 1

La classifica dopo 13 giornate:

Torrebruna 26

Casalanguida 23

U.S. Gissi 22

Draghi San Luca* 22

Trigno Celenza 21

Altinese 21

Odorisiana 20

Virtus Rocca San Giovanni 18

Montazzoli* 14

Virtus Vasto 13

Villa Santa Maria 12

San Buono 11

Vasto United* 8

Atletico Roccascalegna* 1

(*: una partita in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali