Connect with us

Calcio

Torrebruna in fuga: battuto Gissi. Super Tracchia trascina gli Aquilotti. Colpo Montalfano

Published

on

La prima della classe scappa a +5 e ha ancora un match da recuperare. Sansalvesi guidati dal poker del suo eclettico jolly e i gialloverdi espugnano Montazzoli con due gol in pieno recupero

Torrebruna: festa per Femminilli

Tensione, gol ed espulsi. Gli ingredienti che non mancano mai in un big match, così è stato oggi pomeriggio anche a Torrebruna dove la prima in classifica ha salutato tutti scappando a +5 dopo aver battuto nel recupero il Gissi secondo in classifica e che prima del fischio d’inizio puntava al controsorpasso in classifica. Sfida tirata soprattutto nel primo tempo, ripresa più accesa con alcuni decisioni arbitrali parecchio contestate dai gissani andati sotto con il calcio di rigore trasformato da Dario Lella. A firmare il gol del definitivo 2 a 0 ci ha pensato Diego Mariannacci. I cartellini rossi sono stati più dei gol, tre, due mostrati a Franchella e Tittaferrante tra gli ospiti e l’altro al granata Danilo Salvatore. Con l’ottava vittoria consecutiva il Torrebruna si da definitivamente alla fuga e ha in calendario ancora un match da recuperare (contro il Real Cupello) rispetto a chi insegue. In serata festa doppia per i torresi che dopo i tre punti hanno festeggiato il compleanno di Nazario Femminilli. Il Gissi a lungo capolista del campionato pur avendo disputato un buon match si ritrova ora a meno cinque dal primo e deve guardarsi le spalle vista la folta concorrenza che punta ad acciuffare la seconda piazza.

Tracchia (Aquilotti): poker!

Nel mercoledì di recuperi pur dovendo rimontare l’iniziale svantaggio nel ‘replay’ non hanno steccato gli Aquilotti San Salvo vittoriosi per 4 a 2 sull’Audax Palmoli andato due volte in vantaggio, prima con Dario Ferrara e dopo il momentaneo pari, sfruttando il gol di Luigi Di Renzo. Non sono bastati per tornare a casa con un risultato favorevole, i rossoblù si sono affidati a Giuseppe Tracchia autentico mattatore e decisivo con uno splendido poker personale (il secondo stagionale) che lo porta a quota 16 nella classifica dei marcatori. Quattro gol che valgono la quarta vittoria consecutiva e l’aggancio al terzo posto a quota 36 in compagnia della Pro Vasto con due soli punti di ritardo dal secondo posto. Sorpresona a Montazzoli dove il Montalfano ha rovinato i piani playoff dei padroni di casa costretti allo stop dopo cinque vittorie consecutive (tutte senza subire gol). I gialloverdi di mister Suero avevano trovato il vantaggio con bomber Paolo Griguoli a metà primo tempo, i padroni di casa avevano spinto riuscendo ad acciuffare il pareggio con Alessio Di Francesco ma dopo il novantesimo il Montalfano ha avuto la forza di andare a caccia dei tre punti, nuovo vantaggio firmato da Vitelli (rigore su cui hanno protestato a lungo i padroni di casa) e rete del definitivo 1 a 3 ancora con Griguoli salito a quota 18 sulla vetta dei bomber (in compagnia di Micle).

La classifica dopo 19 giornate:

Torrebruna* 43

Us Gissi 38

Pro Vasto 36

Aquilotti San Salvo 36

Real Cupello** 32

Montazzoli* 32

Furci 31

Vasto United* 31

New Robur* 27

Atletico Vasto 21

Montalfano 19

Audax Palmoli 17

Real San Giacomo 8

Carpineto/Guilmi 4

Lupi Marini 2

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali