Connect with us

Ciclismo

Tra sport e fede il ciclopellegrinaggio Vasto-San Giovanni Rotondo

Published

on

Rinnovato in una seconda calda domenica del mese di settembre il tradizionale ciclopellegrinaggio Vasto-San Giovanni Rotondo su iniziativa del Ciclo Club Vasto in unione alla Sezione cittadina dell’Avis. 

L’appuntamento, da tanti ormai, è tra quelli irrinunciabili per il sodalizio attualmente presieduto da Luigi Salvatorelli, e si è ancora una volta sviluppato nel segno della passione per la bici e della spiritualità con la profonda devozione a San Pio da Pietrelcina.

Alle prime luci dell’alba la carovana è partita di gran lena ed entusiasmo dall’area del Terminal bus di via dei Conti Ricci dirigendosi verso la meta in terra di Puglia alternando buonumore e impegno fisico nel percorso che supera i 100 chilometri di lunghezza. Terminata la dura ascesa di San Marco Lamis, i ‘ciclopellegrini’ sono arrivati davanti alla chiesa dedicata al Santo in un turbinio di sensazioni e di emozioni, vivendo momenti di sentita religiosità partecipando anche alle funzioni della domenica. 

Un sentito ringraziamento viene espresso dal Ciclo Club Vasto al Gruppo di Protezione Civile Vasto per la preziosa scorta assicurata nel trasferimento sulle due ruote. 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali