Connect with us

Calcio

Vastese: domani sera si aprirà ufficialmente la nuova stagione. Agovino è di nuovo vicino

Published

on

In casa biancorossa riunione per definire i nuovi quadri dirigenziali. Sabelli e D’Ottavio pronti a chiudere con l’allenatore campano

Maurizio Sabelli pronto per la Vastese

L’attesa, questa volta per davvero, sta per finire. Sbagliato parlare di riunione decisiva anche perché gran parte degli accordi sono già stati presi. La Vastese si sarebbe potuta trovare intorno a un tavolo già tra ieri e oggi ma l’assenza in città di alcuni dirigenti ha posticipato l’incontro a domani sera.

Mercoledì 8 luglio, i presidente Franco Bolami e Pietro Scafetta apriranno ufficialmente la sesta stagione consecutiva al timone biancorosso. Sarà l’occasione giusta per definire gli ultimi dettagli inerenti la composizione dei nuovi quadri societari con il probabile rientro di alcune importanti figure che qualche mese fa avevano deciso di fare un passettino indietro e l’ingresso di volti nuovi. Non è più un mistero, la novità assoluta sarà Maurizio Sabelli, dopo gli anni con l’Olympia Agnonese sarà la Vastese la sua nuova avventura.

Bolami e Scafetta

Con lui i contatti sono iniziati già da gennaio ed entro la giornata di venerdì l’ingresso in società sarà ufficiale.

Nessuna preoccupazione circa la posizione di Nicola D’Ottavio, sarà ancora lui il direttore sportivo, già al lavoro su più fronti, compresa la location per il prossimo ritiro precampionato. L’idea sarebbe quella di partire intorno al 10 agosto, le strutture rispetto al passato dovranno valutare le nuove disposizioni (a causa del Covid), ecco perché si studiano situazioni alternative a Colledimezzo e Castelmauro, i paesi dove ha lavorato in estate la Vastese nelle ultime stagioni. Il direttore è vigilissimo sul mercato ma prima di affondare su alcune operazioni dovrà essere in perfetta sintonia con quello che sarà il nuovo allenatore.

Massimo Agovino

Ormai da un mese si parla di Massimo Agovino, una settimana fa su alcuni siti d’informazione campana si parlava di un accordo imminente tra il tecnico campano e la Puteolana. Oggi la storia è cambiata, quella pista sembrerebbe essersi raffreddata facendo tornare prepotentemente di moda l’ipotesi di un arrivo a Vasto del cinquantaduenne ex Giuliano. Anche perché le sue parole datate 18 giugno parlavano di legami forti sia con Sabelli che D’Ottavio (leggi). Ecco, se la Vastese dovesse ripartire da questo terzetto sarebbe una gran bella notizia, figure preparate al posto giusto. Mancano ancora poche ore, poi, finalmente, scopriremo se le ipotesi rimarranno tali o si trasformeranno in realtà.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali