Connect with us

Calcio

Vastese: Giampaolo è quasi pronto, ormai ci siamo

Published

on

L’esterno offensivo di Guidonia potrebbe andare in panchina a Campobasso e trovare qualche minuto contro il Montegiorgio

Intravede la luce alla fine di un tunnel lungo quasi 100 giorni, ad oggi 97 a voler essere precisi. Sarebbe dovuto essere uno dei valori aggiunti in casa Vastese, quando è sceso in campo ha sempre fatto vedere le sue qualità, proprio per questo negli ultimi tre mesi e mezzo l’assenza di Daniel Giampaolo è stato un macigno pesante da sopportare.

Infortunatosi lo scorso 8 dicembre sul finire del primo tempo di Cesena, il forte esterno offensivo di Guidonia, è rimasto fuori per le successive quattordici partite complicando i piani del tecnico Fabio Montani che su di lui puntava parecchio avendolo conosciuto ed ammirato nella passata stagione a San Nicolò. Una brutta lesione alla coscia sinistra continua a tenerlo fuori da oltre tre mesi ma per fortuna del giocatore e della Vastese il peggio sembra ormai alle spalle, martedì si è sottoposto all’ecografia che ha certificato il recupero. Sarà graduale, impossibile rivederlo al top della forma già da Campobasso dove al massimo siederà in panchina.

Fino a ieri si allenava ancora a parte ma già nella rifinitura di domani potrebbe riaggregarsi al gruppo, la decisione verrà presa da mister Papagni, il preparatore atletico Cantarini e il massaggiatore Monopoli. Se non sarà in panchina nella difficile trasferta molisana sicuro lo rivedremo a disposizione nell’altro viaggio in casa del Montegiorgio dove potrebbe trovare anche qualche minuto in campo.

Sarà un rientro fondamentale, un nuovo acquisto per il decisivo finale di campionato, non ci sarà mai la controprova ma se Giampaolo fosse stato bene in questi ultimi tre mesi i biancorossi avrebbero una classifica migliore. Dalle ipotesi però bisogna fare i conti con la realtà, la zona salvezza è lontana due soli punti, una forbice che non fa stare tranquilli, ecco perché la Vastese nelle ultime otto giornate dovrà conquistare altri dieci punti, il rientro di Daniel Giampaolo è una splendida notizia ma servirà l’impegno da parte di tutti, saranno otto battaglie.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali