Connect with us

Calcio

Vastese: sei mesi senza vittoria, a Jesi per risorgere

Published

on

Al “Carotti” i biancorossi cercano sorpasso e primo successo stagionale. Prima in panchina per Montani, si va verso il 433

189 giorni. Un’eternità, più di sei mesi senza mai vincere in campionato. È vero, c’è stata l’estate di mezzo ma guardando anche alla passata stagione la Vastese in campionato non vince da dieci giornate, le ultime sei della stagione in corso condita da tre pari e altrettante sconfitte. Cammino da incubo, viste le ambizioni della vigilia, costato la panchina ad Ottavio Palladini sostituito martedì da Fabio Montani chiamato domani (inizio ore 15), nella settima giornata di Serie D del girone F, alla sua prima biancorossa nell’insidiosa trasferta in casa di una Jesina lontana dai vastesi appena due punti.

In conferenza venerdì pomeriggio l’allenatore pescarese ha dichiarato che ai suoi ragazzi ha chiesto in primis la prestazione, quella che poi di conseguenza dovrebbe portare in dote il primo successo stagionale. Da martedì alla rifinitura di oggi capitan Fiore e compagni con il nuovo allenatore hanno svolto sette allenamenti, Montani non ha di certo la bacchetta magica ma se i ragazzi avranno seguito le prime indicazioni già da domani potrebbero esserci novità importanti, soprattutto nell’atteggiamento. Anche perché negli uomini non dovrebbero esserci rivoluzioni clamorose, rispetto a sei giorni fa dovrebbe esserci la conferma di almeno nove undicesimi o addirittura gli stessi undici mandati in campo da Palladini nella sua ultima presenza all’Aragona da allenatore della Vastese. Dubbi su chi prenderà il posto di laterale in difesa ma Ispas e De Meio sembrano in vantaggio su Di Giacomo e Colarieti. Per il resto nessuna novità, tra i pali Morelli visto in netta ripresa contro il Forlì, davanti a lui Del Duca e Molinari in un 433 che in mezzo al campo vedrà D’Alessandro insieme a Stivaletta e Palestini con il tridente offensivo guidato da bomber Leonetti supportato da Fiore e Giampaolo.

Dopo i quattro punti nelle prime due giornate la Jesina ha frenato vistosamente conquistandone appena uno nelle ultime quattro facendo fatica a segnare viste le sole 4 reti che ne fanno il peggior attacco del girone F. Rispetto alla passata stagione i biancorossi di mister Gianangeli hanno cambiato parecchio, una rosa giovane con la conferma di Trudo e Pierandrei in attacco a cui hanno affiancato Cameruccio. In difesa ci sono Riccio e Capone mentre a centrocampo spazio a Ceccuzzi e Ricci. La Vastese al “Carotti” andrà a caccia della svolta, serve la prima vittoria per uscire dal tunnel, sarà finalmente la volta buona dopo sei mesi all’asciutto?

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Morelli, De Meio (Colarieti) Molinari Del Duca Ispas, Palestini D’Alessandro Stivaletta, Fiore Leonetti Giampaolo.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali