Connect with us

Calcio

Vastese: ufficiale Allegra. Per Zecchinato giorni di riflessione ed Attili ha già una nuova squadra

Published

on

Il duo Bolami-Masciangelo ha chiuso con il difensore campano, ex Cynthialbalonga, che già domenica potrebbe tornare utile. Il centrocampista romano si è accordato con il Gladiator

Emanuele Allegra: rinforzo importante per la difesa

Nuovo tassello per la difesa della Vastese. Questa sera la dirigenza biancorossa, rimasta orfana dell’ormai ex direttore sportivo Nicola D’Ottavio, ha definito l’ingaggio di Emanuele Allegra, nelle ultime ore cercato fortemente anche dal Chieti ma la decisione finale lo ha portato in riva all’Adriatico.

Esperto difensore classe 1994 di Scafati, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, vanta una cinquantina di presenze in Serie C (Martina, Virtus Entella, Pontedera, Pavia, Sudtirol, Lumezzane) e oltre 100 in D con Pomigliano, Igea Virtus, Olympia Agnonese, Latina e Cynthialbalonga dove aveva iniziato la stagione in corso. Nome già trattato nei mesi scorsi, poi si virò sul ritorno di Diallo ma al centro della difesa con i soli Di Filippo e Altobelli (assente domenica a Fiuggi causa squalifica) mancava un altro elemento d’esperienza. Allegra potrebbe tornare utile già da domenica vista l’assenza di uno dei due centrali titolari, difficile però che possa partire dal primo minuto ma magari a partita in corso potrebbe già brindare al debutto in biancorosso.

Vittorio Attili ai saluti: c'è il Gladiator nel suo futuro

Storia differente per Alessio Zecchinato, il trentunenne bomber padovano dopo essersi allenato fino a ieri con il gruppo biancorosso per il momento ha fatto ritorno a casa. Al momento non c’è la firma, l’impressione è che non sarà lui il prossimo centravanti della Vastese, ecco perché il presidente Bolami insieme al direttore generale Masciangelo da qui in avanti si concentreranno per trovare non solo un attaccante ma anche un altro centrocampista. Per quanto riguarda le uscite c’è da registrare il saluto del jolly ventiseienne Vittorio Attili, in estate arrivato come pezzo pregiato utilizzabile tra attacco e centrocampo ma partita dopo partita ha sempre trovato meno spazio. La società non si è opposta al suo desiderio di cambiare aria, nel suo futuro c’è ancora la D, nel girone G con il Gladiator.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali