Connect with us

Basket

Vasto Basket a mani vuote da Pescara

Published

on

Bella partita, intensa e combattuta sul parquet del PalaElettra: le due squadre, Pescara Basket e Ge.Vi. Vasto, nel recupero di C Gold del giovedì sera, hanno dato vita ad un confronto davvero di alto livello, a conferma del valore e del potenziale di entrambe. Alla fine hanno prevalso i padroni di casa, abili ed incisivi nei momenti focali del match, in particolare negli ultimi 5 minuti di una contesa per larga parte della sua durata sul filo dell’equilibrio.

Dopo una prima parte favorevole ai padroni di casa (21-14 il punteggio del quarto iniziale), si rifacevano sotto i vastesi (39-38 all’intervallo). A seguire sfida ancora palpitante tirata e ultimi 10 minuti che si aprivano coi pescaresi avanti di 5 (sul 69-64). A 5 minuti dal termine parità (77-77), poi Pescara Basket maggiormente efficace e successo condotto in porto con il finale di 92-80.

Sconfitta a parte, comunque note positive ed incoraggianti per il club biancorosso: sempre a testa alta la squadra di coach Sandro Di Salvatore, capace di reagire anche a una situazione, a livello di disponibilità di elementi, non certamente confortante. L’importante sarà già concentrarsi per la prossima sfida, di scena domenica 6 marzo al PalaBCC con il Nuovo Basket Aquilano, e puntare all’obiettivo immediato del ritorno alla vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali