Connect with us

Basket

Vasto Basket: ecco le 9 da sfidare nella “nuova” C Gold. Confermatissimo Mirone

Published

on

I biancorossi inseriti nel girone abruzzese-molisano. Dopo i tre volti nuovi c’è stato l’annuncio della permanenza del ventinovenne ligure

Una C Gold tutta in salsa abruzzese. Almeno i primi sei mesi saranno conditi da trasferte regionali con le eccezioni dei due viaggi molisani ma come già detto nei giorni scorsi la stagione 2021/2022 sarà diversa rispetto alle precedenti dove erano tanti i viaggi verso Marche e Umbria.

Dopo la scissione della prima la Fip ha anche comunicato da quali squadre sarà formata la nuova C Gold con otto compagini abruzzesi e la presenza di due molisane. La Vasto Basket affronterà due chietine (Teate e Magic Basket), due pescaresi (Amatori 1976 e Pescara Basket), Nuovo Basket Aquilano, Unibasket Lanciano, Farnese Pallacanestro Campli, New Fortitudo Isernia e Air Basket Termoli.

Date e formule verranno comunicate nei prossimi giorni, nel frattempo in casa Vasto Basket dopo l’annuncio dei tre volti (Rupis, Murolo e Raupys) il ds Luigi Cicchini ha ufficializzato anche la conferma di Gabriele Mirone. Il classe ’92 ligure aveva già indossato il biancorosso nel 2015, aveva detto sì anche l’estate scorsa ma il Covid ha fermato tutto, di nuovo. Dopo la parentesi a Mola in C Gold pugliese da fine agosto si unirà di nuovo al gruppo guidato da coach Di Salvatore, con l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali