Connect with us

Calcio

Vasto Marina: ecco Stafa. Big match a Lanciano senza paure e Letto

Published

on

Domani super sfida tra prime della classe, vastesi privi del bomber del campionato ma con un nuovo innesto a cui potrebbe aggiungersi il ritorno di Galiè

Stafa: volto nuovo a Vasto Marina

80 giorni senza mai conoscere la parola sconfitta. Tredici giornate consecutive da imbattuti condite da due soli pareggi e ben undici vittorie con le ultime cinque infilate una dopo l’altra. Ogni domenica tre mattoncini, guadagnando fiducia e rispetto fino ad arrivare in alto insiem ealla corazzata Lanciano che almeno nelle previsioni estive avrebbe dovuto ‘ammazzare’ il girone B di Promozione.

La Bacigalupo Vasto Marina con un ruolino di marcia fantascientifico è riuscita a imporre lo stesso ritmo dei rossoneri come confermato dal primato in classifica con le due squadre appaiate a quota 39. Domani (ore 14.30) si troveranno una di fronte all’altra nel big match di Promozione che chiuderà il girone d’andata del girone B. Sbagliato parlare di sfida decisiva, c’è ancora un girone di ritorno da affrontare, ecco perché i vastesi andranno al “Guido Biondi” con la mente sgombra e tanta voglia di sorprendere ancora. Se poi dovesse arrivare lo stop dopo quasi tre mesi la truppa della presidentessa Angela Di Benedetto di certo non ne farebbe un dramma. Il primo posto sarebbe lontano solo tre punti e le inseguitrici resterebbero comunque a debita distanza visto che ora il Casalbordino terzo in classifica è lontano ben otto punti.

Letto: assenza pesante

Il tecnico Roberto Cesario sicuramente dovrà rivedere i suoi piani dovendo rinunciare a una delle pedine più importanti del suo scacchiere, il ’99 bomber della Promozione Giuseppe Letto (autore di 16 gol in altrettantimatch) per motivi personali non farà parte della super sfida. Nessun caso, nonostante le tante richieste la società biancazzurra è riuscita a blindare tutti i suoi gioielli e l’under molisano tornerà a disposizione da domenica prossima. Rispetto alle precedenti sessioni di mercato dicembrino quest’anno intorno al Vasto Marina non ci sono state rivoluzioni ma da ieri con il gruppo si è aggregato il classe ’96 Michele Stafa svincolato da San Salvo e nella passata stagione con il Casalbordino. Dove grazie al lavoro di mister Cesario fu uno dei protagonisti in giallorosso con 10 gol occupando più zone del campo. In giornata metterà nero su bianco e domani sarà sicuramente tra i convocati per il big match e chissà che non parta anche dal primo minuto. Radio mercato parla anche di un altro accordo a un passo, quello che sempre da San Salvo riporterebbe a Vasto Marina Luciano Galiè.  Per il resto rosa al completo con il rientro di Marino dopo aver scontato il turno di squalifica, davanti il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di bomber Cesario fin qui autore di 14 centri e pronto per far male anche ai lancianesi.

Vasto Marina: miglior difesa

Grazie a una difesa ermetica guidata da capitan Benedetti el’esperienza tra i pali di Massimo Marconato i vastesi con solo 9 gol subiti sono il pacchetto arretrato meno perforato, domani si troveranno di fronte un Lanciano che con 54 gol realizzati ha il miglior attacco. Chissà quale dei due reparti al fischio finale avrà la meglio, c’è da dire che nelle tredici giornate in cui la Bacigalupo non ha mai conosciuto sconfitta i rossoneri si sono fermati tre volte contro Val di Sangro, Casalbordino e domenica a Ortona. In tre trasferte anche perché da quando i lancianesi sono riparti un anno e mezzo fa al “Guido Biondi” il ruolino di marcia parla di 20 vittorie consecutive con appena quattro gol subiti. L’allenatore Del Grosso può contare su un’autentica corazzata con elementi di spicco in ogni reparto, in mezzo al campo ci sarà l’ex di turno e vastese Daniele Avantaggiato insieme a Quintiliani (in recupero nonostante il problema alla caviglia) , l’ex Vastese Verna e Petrone con quest’ultimo in forte dubbio per un problema muscolare. In porta l’ex Cupello Di Vincenzo mentre ci sono altri ex Vastese come Tarquini, Natalini e Scudieri. Oltre al bomber lancianese l’attacco può contare su elementi di calibro di La Selva e Di Gennaro senza dimenticare Sardella e Cianci.

Sarà una domenica che non avrà verdetti definitivi da emettere, i lancianesi in casa e in stagione mai hanno pareggiato, un eventuale segno X manterrebbe il primato ancora in coabitazione, altrimenti una delle due si prenderà la vetta solitaria. I favori del pronostico dicono Lanciano ma in campo la Bacigalupo Vasto Marina negli ultimi tre mesi ha fatto capire di che pasta è fatta e vorrà farlo capire anche al “Biondi”, con testa, cuore e gambe per regalarsi una domenica indimenticabile.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it          

News più lette settimanali