Connect with us

Basket

Vittoria sofferta per Roseto contro la Guerriero Padova

Published

on

Al PalaGozzano di Padova è andato in scena un match molto equilibrato

Si rialza subito la Liofilchem Roseto dopo la battuta d’arresto contro la Belcorvo Rucker grazie ad una vittoria sudata fino all’ultimo quarta contro la Guerriero Padova. Match tutt’altro che facile per i biancazzurri contro gli ultimi in classifica che hanno lottato con tutte le loro forze per ribaltare il risultato e solo alla fine si sono arresi a Roseto.

Inizio di gara in sordina per Roseto che soffre l’aggressività di Padova che chiude in vantaggio di +4 al termine dei primi 10 minuti, presagio di una gara da non prendere sotto gamba. I padroni di casa continuano a difendere il proprio vantaggio con grande intensità ma verso la fine del primo tempo devono cedere il passo ai biancazzurri che chiudono all’intervallo sul punteggio di 38 a 41.
Nella ripresa Roseto sembra avere le redini della gara, andando anche a toccare il +7 nei confronti degli avversari, ma la Guerriero Padova non ci sta e si avvicina pericolosamente ai biancazzurri. A quasi 5 minuti dal termine Padova si porta a -3 da Roseto che però fa valere tutta la sua qualità e chiude la contesa aumentando il proprio vantaggio in maniera decisiva. Alla fine il punteggio segna 61-68 per la Liofilchem Roseto che ottiene due punti importantissimi contro un’avversario veramente ostico, nonostante la posizione di classifica, come la Guerriero Padova.

A fine gara coach Trullo ha voluto fare i complimenti al suo team per l’importante vittoria fuori casa: “Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno retto in campo e non hanno avuto paura. Non era facile contro una squadra che lotta per la salvezza. Adesso dobbiamo pensare a vincere i prossimi scontri diretti“.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali