Connect with us

Beach Volley

World Tour in Brasile: nel main draw la vastese Claudia Scampoli

Published

on

L’avventura brasiliana per le coppie italiane impegnate nelle qualificazioni del torneo Challenge di Itapema è iniziata come meglio non poteva per la vastese Claudia Scampoli in coppia con Margherita Bianchin. L’affiatato duo è riuscito a superare il doppio turno e da oggi sarà presente nel tabellone principale della competizione internazionale assieme a Menegatti/Gottardi

Scampoli/Bianchin non hanno avuto particolari problemi a superare il primo turno, opposte alle brasiliane Thainara/Aline – si legge su oasport.it – partita a senso unico per le azzurre che si sono imposte in due set con i parziali di 21-13 e 21-11 con pochissima sofferenza. 

Partita di altro spessore hanno dovuto affrontare Scampoli/Bianchin nel secondo turno delle qualificazioni contro le esperte argentine Gallay/Pereyra. Battaglia su tutti i fronti e primo set che va alle azzurre con il punteggio di 22-20. Nel secondo parziale ancora partita giocata punto a punto, doppio set ball annullato alle sudamericane e, al secondo tentativo, le azzurre hanno la meglio 24-22 e possono festeggiare una bella impresa che permetterà loro anche di guadagnare qualche punto prezioso nel ranking”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali