Connect with us

Apnea

Livia Bregonzio da urlo: record mondiale di apnea lineare con monopinna in acque aperte

Published

on

Nelle acque cristalline di Punta Penna l’atleta varesina è riuscita a percorrere 150 metri in 2 minuti e 22 secondi

Dalle vasche in piscina al mare aperto le differenze sono notevoli, qualcosa di simile lo aveva affrontato tre anni fa nel Lago D’Orta centrando un importante record (percorrendo 118 metri) ma questa mattina Livia Bregonzio, nell’apertura dei “Giochi del Mare” (organizzati dalla Fipsas(Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee), è andata addirittura oltre.

Venerdì da incorniciare per l’apnea italiana visto che dopo il primato mondiale firmato dalla lancianese Ilenia Colanero anche l’atleta varesina (accompagnata dalla plurimedagliata Alessia Zecchini) ne ha conquistato un altro. Stessa fantastica location, nelle acque cristalline di Punta Penna a Vasto ha firmato il record mondiale di apnea lineare con monopinna in acque aperte percorrendo 150 metri in 2 minuti e 22 secondi.

Obiettivo raggiunto ma sguardo già rivolto al prossimo obiettivo, dal 21 giugno sarà tra le protagoniste dei Mondiali di apnea indoor a Belgrado, Livia Bregonzio è pronta per portare l’Italia il più in alto possibile.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali