Connect with us

Calcio

Real Casale: sai solo vincere. Festa Sansalvese, pari per le altre

Published

on

Sesto successo consecutivo per i giallorossi sempre più terzi e più vicini all’Odorisiana. Gissi pari all’ultimo secondo nonostante l’inferiorità.

Michele Vino(Gissi)

E sono sei. Il Real Casale non si ferma più e chiude al meglio la sua settimana magica, tre vittorie in otto giorni che portano a sei il filotto di successi in serie. Più difficile del previsto la trasferta di Villa Santa Maria ma contavano i tre punti e la banda di mister Del Monte si è subito portata avanti con Biagio Dell’Osa subendo il pari di Di Iorio ma sul finire di primo tempo ci ha pensato Luigi Marchioli a riportare avanti i giallorossi. Nella ripresa il tris è arrivato con Antonio Picciotti, per i padroni di casa a poco è servita la doppietta di Di Iorio. Il 2 a 3 ha fatto felice il Real Casale che blinda la terza posizione portandosi a meno quattro dalla vicecapolista Odorisiana oggi fermata dal turno di riposo(lontana sette punti dalla capolista Palena). Se da qui alla fine i casalesi dovessero vincere anche le ultime quattro potrebbero scappare a più dieci dalla quarta ed evitare anche evitare il primo playoff. Alle spalle del podio il Gissi compie una mezza impresa evitando la sconfitta in pieno recupero grazie al gol di Michele Vino dopo che i padroni di casa contro il Di Santo Dionisio quarto in classifica erano andati sotto subendo il gol di Del Peschio. Nonostante l’espulsione di Tittaferrante i gissani non hanno mollato, prima sono stati fermati da due traverse e poi con il difensore vastese hanno trovato la rete del definitivo 1 a 1.

Sansalvese

Seconda vittoria consecutiva per la Sansalvese, a Civitella Messer Raimondo ci ha pensato Gerardo Lamberti a sbloccare il match, poi nel secondo tempo alla Civitellese non è bastato il gol di Odorisio, i biancazzurri con Roman Torres, Mariano Di Martino e Fabrizio Cordisco hanno confezionato l’1 a 4 portandosi a meno uno dal quinto posto. Botta e risposta tra Dinamo Roccaspinalveti e San Buono, tutto nel secondo tempo e in tre minuti, prima il vantaggio dei roccolani di casa sfruttando una fortunata deviazione sul tiro di Alberto Fontana, all’1 a 1 ci ha pensato il solito bomber Carlo D’Amelio con un calcio di punizione. Terzo 1 a 1 di giornata a Roccascalegna, al Tufillo non è bastato Roberto Lattanzio, l’Atletico ha risposto con Di Donato.

I risultati della 25° giornata del girone F di Seconda Categoria: 

Atletico Roccascalegna-Virtus Tufillo: 1-1

Civitellese-Sansalvese: 1-4

Dinamo Roccaspinalveti-San Buono: 1-1

Gissi-Di Santo Dionisio: 1-1

Palena-Quadri: 3-0

Villa Santa Maria-Real Casale: 2-3

Riposano: Odorisiana e Carunchio

La classifica dopo 25 giornate:

Palena 60

Odorisiana* 53

Real Casale* 49

Di Santo Dionisio* 42

Gissi* 35

Sansalvese* 34

San Buono* 29

Carunchio** 26

Quadri* 24

Dinamo Roccaspinalveti*** 19

Atletico Roccascalegna** 19

Villa Santa Maria*** 13

Virtus Tufillo*** 11

Civitellese** 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali