Connect with us

Amatori

Sporting San Salvo: sei gol e semifinale. Real Sangro di nuovo capolista. Nuovo Real-Il Golfo: ora che succede?

Published

on

Big match del girone A sospeso a fine primo tempo, domani arriverà la decisione del giudice sportivo. Il Trigno Celenza cade a Vasto e perde il primato

Rossi(Sr Vasto)

Con il Real Sangro ci avevano provato sfiorando il colpaccio ma l’Sr Vasto è riuscito a togliersi una soddisfazione ieri sera nel posticipo del martedì sera centrando la prima vittoria nella seconda fase dando però un grande dispiacere al Trigno Celenza sconfitto e costretto a salutare il primo posto. Nella quinta giornata della fase ‘Campione Provinciale’ del campionato Amatori il girone C ha chiuso la tre giorni con la sfida sul sintetico vastese condita da sorpassi e controsorpassi. A passare in vantaggio erano stati i celenzani con Roberto Felice ripreso da capitan Armando Rossi ma gli ospiti hanno avuto la forza di riportarsi avanti chiudendo la prima frazione avanti di un gol grazie al penalty realizzato da Michele Felice. Nel secondo tempo l’Sr si è affidata a Gianpiero Perrucci, prima il gol del pari e poi la doppietta personale con il rigore del definitivo 3 a 2. Sconfitta che condanna il Trigno Celenza a retrocedere in seconda posizione vista la vittoria del Real Sangro sabato pomeriggio in casa di un Athletic Lanciano ormai fuori dai gioci nonostante la rete di Giannicola Altocolle. Gli ospiti sono passati all’incasso con l’1 a 3 firmato da Marco Giangiordano, Evandrio Impicciatore e Cristian Cinalli, ora la classifica vede le prime due della classe divise da due punti e sabato ci sarà il decisivo big match, a Perano i padroni di casa anche con un punto andranno in semfiniale, il Trigno Celenza per riprendersi la vetta e andare avanti dovrà solo vincere.

Caldarelli(Il Golfo): gol prima della sospensione del match

Si giocavano un posto in semifinale ma la qualificazione dipenderà dalla decisione del giudice sportivo. Al “Villa delle Rose” di Lanciano sabato pomeriggio si è disputata la sfida decisiva per il primo posto del raggruppamento A tra i padroni di casa del Nuovo Real e Il Golfo. Entrambe prime con 10 punti, dopo il calcio di rigore fallito dai lancianesi i vastesi costruendo occasioni da gol hanno trovato il vantaggio con Cristiano Caldarelli ma dopo la fine del primo tempo le due squadre non sono più riscese in campo. Perché? Una persona non identificata si é avvicinata nelle vicinanze dello spogliatoio dell’arbitro apostrofandolo, il fischietto vistosi aggredito non ha avuto la forza per proseguire decretando la sospensione del match. Ora che succederà? Verrà confermato il risultato del campo a favore dei vastesi, ci sarà la ripetizione del match o si andrà verso una terza ipotesi? Domani sarà la giornata decisiva con la decisione ufficiale del giudice sportivo, quella che con ogni probabilità decreterà la qualificata del girone A alle semifinali. A Montenero l’Amatori ha provato a centrare la prima vittoria della seconda fase ma non è bastata la doppietta di Giovanni Giammichele, l’Amatori Calcio Club ha trovato il 2 a 2 con Matteo Pasquini e Federico Claudicante.

Santamaria(Sporting San Salvo): gol che ha sbloccato il match

Scontro diretto vinto e certezza del primo posto nel girone C pur avendo ancora una partita da recuperare. Lo Sporting San Salvo non si è fermato nel big match infilando il 21° risultato utile (19 vittorie e 2 pareggi) con un tennistico 6 a 2 al San Vito. Chi vinceva staccava il pass per le semifinali e i sansalvesi hanno fatto la voce grossa sbloccando il match con Gaetano Santamaria, Dino Ciavatta ha raddoppiato chiudendo la prima frazione con il doppio vantaggio. Nella ripresa tris firmato da Lino Ialacci e soprattutto Flavio Buccione autore di una splendida tripletta rendendo vane le due reti ospiti realizzate da capitan Valerio Catenaro e William Flammino. Domani sera (ore 19.30) lo Sporting San Salvo recupererà la partita non disputata il 5 maggio ad Altino ma l’esito finale conterà poco o nulla, i biancazzurri hanno già un posto in semifinale con due partite d’anticipo. Nello stesso girone vittoria dell’Amatori 88 al termine di un pirotecnico 4 a 3 sullo Sporting Altino a cui non sono bastate le reti di Nicola Rossetti, Luigi Cicchitti e Lucio Pomilio. Tra i monteodorisiani sabato da urlo per Antonio Scardapane decisivo con una tripletta senza dimenticare il gol di Marcello Vitelli.

Aragonese

In un girone D che aveva già emesso il verdetto più importante una settimana fa i due postici del lunedì hanno regalato due vittorie alle lancianesi. La Stilottica Rapino si è tolta lo sfizio di battere la prima della classe Amatori 2013 al termine di un pirotecnico 5 a 3. I padroni di casa hanno fatto festa con due uomini, Giuseppe Di Battista decisivo con una tripletta e Fabio Esposito con una doppietta mentre dall’altra parte i monteodorisiani hanno trovato la via del gol con Alex Ricchezza, Crescendo Mirolli e Francesco Antinoro. L’Aragonese è inciampata per la seconda volta di fila scivolando al terzo posto, l’Ac Lancianese ha espugnato il sintetico vastese con la rete di Angelo Romito per il definitivo 0 a 1.

 

Risultati e classifica della 5° giornata “Campione Provinciale” Amatori(in grassetto le qualificate alle semifinali):

Amatori Montenero-Amatori Calcio Club: 2-2

Nuovo Real-Il Golfo: (sospesa al 45’ del primo tempo sullo 0-1)

A: Il Golfo* e Nuovo Real* 10 pt, Amatori Calcio Club 4, Amatori Montenero 1. (*: una partita in meno)

 

Atheletic Lanciano-Amatori Real Sangro: 1-3

Sr Vasto-Trigno Celenza: 3-2

B: Amatori Real Sangro 12 pt, Trigno Celenza 10, Sr Vasto 4, Athletic Lanciano 2.

 

Amatori 88-Sporting Altino: 4-3

Sporting San Salvo-San Vito: 6-2

C: Sporting San Salvo* 10 pt, San Vito 7, Amatori 88 6, Sporting Altino* 3. (*: una partita in meno)

 

Aragonese-Ac Lancianese: 0-1

Stilottica Rapino-Amatori 2013: 5-3

D: Amatori 2013 12 pt, Stilottica Rapino 7, Aragonese 6, Ac Lancianese 4.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”49″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali