Connect with us

Amatori

Amatori: Nuovo Real – Il Golfo si rigioca! Gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Delegazione

Published

on

La sfida decisiva del girone A sospesa sabato pomeriggio a fine primo tempo riprenderà dall’inizio mercoledì sera. Domani i primi ‘dentro o fuori’ della Coppa Delegazione

KODAK Digital Still Camera

Una decisione che sicuramente avrà fatto storcere il naso al Golfo facendo dall’altra parte tirare un sospiro di sollievo al Nuovo Real. La qualificazione verso la semifinale di una delle due capolista del girone A del Campionato Provinciale Amatori non è stata decisa da una vittoria a tavolino ma il giudice sportivo (della delegazione lancianese della Lnd Abruzzo) esaminato il referto dell’arbitro ha deciso di far ripetere il match. Sabato scorso alla fine del primo tempo al “Villa delle Rose” di Lanciano l’arbitro come confermato anche dal referto ha sospeso il match “a causa di un’aggressione subita”. Da un aggressore, prosegue il giudice sportivo “non identificato e non presente in nessuna delle due distinte per cui non vi sono elementi utili per rapportarlo ad alcuna delle due squadre”. Nessuna ammenda o squalifica come si legge sempre nella decisione del giudice sportivo: “considerato altresì che il recinto di gioco e gli spogliatoi sono divisi da area pubblica accessibile a chiunque e che pertanto la squadra ospitante pur avendo adottato le misure previste per la sicurezza con la richiesta della forza pubblica non poteva impedire oggettivamente quanto accaduto; considerato che, alla luce del referto arbitrale si ritiene che non sussistano le condizioni per decretare la sospensione della gara visto anche l’arrivo dei Carabinieri e dell’allontanamento dell’autore dell’aggressione, delibera di disporre la ripetizione della gara”.

Bar Giglio

Dovrà quindi rigiocarsi(non in campo neutro ma sempre al “Villa delle Rose” di Lanciano) la sfida decisiva per l’accesso alle semifinali, si ripartirà però dallo 0 a 0 in un giorno lavorativo a metà settimana (mercoledì 23 maggio, ore 19.30) cancellando il primo tempo disputato sabato scorso che aveva visto i vastesi del Golfo condurre il match per 1 a 0. Da stasera si scenderà in campo per la sesta e ultima giornata della fase ‘Campione Provinciale’ ma oltre al match tra lancianesi e vastesi anche nel girone C settimana prossima si recupererà un altro match. Quello tra Sporting Altino e Sporting San Salvo(già qualificato alle semifinali), posticipato di un’altra settimana, si giocherà martedì 22 maggio(ore 19.30) ma a campi invertiti sul sintetico sansalvese di via Stingi.

Se la fase decisiva della stagione in questo weekend vedrà disputare l’ultima giornata dei gironi nella Coppa Delegazione da domani pomeriggio sarà già tempo di quarti di finale. Sfide ‘secche’ senza ritorno, se sarà parità nei novanta minuti spazio ai due tempi supplementari da quindici minuti e se ci vorranno ci saranno anche i calci di rigore. La prima sfida inizierà alle 14.30 sul sintetico vastese tra Vasto Sud e i cupellesi dell’All Becks, a Fossacesia il Real Villa Scorciosa riceverà il Paul Merson, all’Incoronata di Vasto sarà di scena il Virtus Castelfrentano contro i padroni di casa del Bar Giglio mentre domenica mattina il quadro verrà completato dalla sfida tra Amatori Crecchio 88 e i Compari.

Il programma completo dei quarti di finale della Coppa Delegazione:

Vasto Sud – All Becks (sabato 19 maggio, ore 14.30)

Real Villa Scorciosa – Paul Merson (sabato 19 maggio, ore 15)

Bar Giglio – Virtus Castelfrentano (sabato 19 maggio, ore 16)

Amatori Crecchio 88 – Compari (domenica 20 maggio, ore 10)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali