Connect with us

Calcio

Ariedo Braida: “Milan, Barcellona e l’Abruzzo, vi dico tutto”

Published

on

L’ex direttore dei rossoneri e blaugrana sabato è salito sul palco di Piazza Rossetti per ricevere il “Premio Vasport”

Disponibilità, cortesia, eleganza e tantissime storie da raccontare. Poco più di duecento secondi, con il direttore Ariedo Braida non basterebbero giorni e giorni per chiedere e scoprire storie e aneddoti che avrebbe da raccontare vista la sua storia calcistica condita da incredibili e innumerevoli successi.

Prima da calciatore, poi soprattutto da direttore, con il Milan di Berlusconi ha vinto tutto quello che c’era da vincere e poi anche al Barcellona ha fatto capire di che pasta è fatto. Tra titoli nazionali, europei e mondiali qualcosa come una cinquantina di coppe in bacheca, numeri pazzeschi, in giro nel mondo dello sport mondiale è difficile trovarne come lui.

Sabato sera abbiamo avuto la fortuna e l’onore di averlo ospite, in Piazza Rossetti, nella seconda edizione del “Premio Vasport” visto che ormai da una ventina d’anni c’è tanto di abruzzese nella sua vita viste le origini della sua compagna. Da Fossacesia a Vasto sempre guardando il mare, prima è salito sul palco per ritirare il premio, poi un’altra volta per partecipare al “salotto” dove sono stati toccati tanti e interessanti spunti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali