Connect with us

Calcio

Arriva la capolista e corazzata Avezzano: sfida tra bomber, Vasto Marina a caccia dell’impresa

Published

on

Fieroni da una parte, dall’altra Dos Santos e Pendenza già a quota 30. Borrelli senza Lovergine, D’Adamo e lo squalificato Andrea Santone

Mister Borrelli a caccia dell'impresa

Mente libera da ogni pensiero per andare alla ricerca del colpaccio. La pesantissima vittoria centrata, domenica pomeriggio, ad Alba Adriatica ha riportato il sereno in casa Bacigalupo Vasto Marina che domani pomeriggio, tra le mura amiche del “Padre Fulgenzio”, nella penultima d’andata d’Eccellenza (fischio d’inizio ore 14:30) cercheranno di rallentare o addirittura fermare la folle corsa della capolista Avezzano.

I punti in classifica finora sono 20, dopo il punticino raccolto in quattro giornate vincere domenica ha riacceso l’entusiasmo all’interno del gruppo biancorosso che però anche domani dovrà rinunciare ad alcune pedine. In difesa assenti sicuri Ciafardini, Lovergine e D’Adamo, a centrocampo assente lo squalificato Andrea Santone mentre ci sarà sicuramente Triglione, almeno in panchina. Davanti il cecchino Fieroni avrà sicuro il supporto di De Vizia e Vatavu, a sinistra però c’è il 2005 Larivera che insidia Letto anche se il terzo spazio degli under potrebbe anche riempirlo Davide Santone a centrocampo dove è certo di una maglia Avantaggiato con Galiè che spera di tornare titolare.

Dos Santos e Pendenza: già 30 gol in 2

Tra i pali il classe 1978 Massimo Marconato, davanti a lui i centrali Benedetti e Iarocci con gli under Fitti e Romano come terzini.

In questo girone d’andata, ormai ai titoli di coda, il dominio dell’Avezzano è netto come confermato dai cinque punti di vantaggio sul Giulianova secondo (con una partita da recuperare) e i ben nove punti su L’Aquila che secondo i pronostici estivi avrebbe dovuto “ammazzare” il campionato. I marsicani hanno cambiato, e di molto, la carte in tavola, ancora imbattuti e con all’attivo quattro vittorie consecutive. Mister Tonino Torti ha esperienza e qualità in ogni reparto, davanti ci sono Dos Santos e Pendenza autori già di 30 gol (sui 47 totali, nessuno ha fatto meglio), il primo arrivato a 18 e l’ex Cupello a 12. Non solo, in difesa c’è l’ex Pescara Zanon, a centrocampo Sassarini, Kras e Donatangelo mentre davanti non vanno dimenticati Bisegna, Catalli e Blanco. Per la Bacigalupo una sfida da “Davide contro Golia” ma l’Avezzano a Vasto Marina di certo non troverà il tappeto rosso, sarà sfida vera e i vastesi vorranno regalarsi un mercoledì da favola.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali