Connect with us

Calcio

Bacigalupo da impazzire con i giovani: 3 primi posti, a suon di vittorie, con Juniores, Allievi e Giovanissimi

Published

on

In 20 partite complessive i biancazzurri hanno centrato 16 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Gli Allievi hanno anche altri primati

Gli Allievi di Massimo Baiocco

Magic moment o momento d’oro. Chiamatelo come vi pare ma la sostanza non cambia, la Bacigalupo Vasto Marina sta facendo parlare di sé, nel modo migliore possibile.

Basta dare un’occhiata a risultati e classifiche dei tre massimi campionati regionali giovanili: vetta del campionato Juniores? In mano ai vastesi. Primo posto degli Allievi? Comandano i biancazzurri. Chi è la capolista nei Giovanissimi? La Bacigalupo Vasto Marina. Tre primi posti che confermano l’ottimo lavoro svolto finora dalla società vastese sempre attenta al settore giovanile, una filiera che mai come nelle ultime stagioni ha portato tanti giovani cresciuti nelle varie categorie ad esordire nella prima squadra. Non solo, l’ultimo caso è quello di Tiziano Irace, il 2002 oggi in forza al Vastogirardi ma nella passata stagione capace di esordire in C a Livorno dopo aver mosso tutti i passi con la Bacigalupo Vasto Marina fino a imporsi in Eccellenza.

I Giovanissimi di Pierantonio Brognoli

Tornando all’attualità c’è la Juniores guidata da mister Michele Antonino da lunedì pomeriggio capolista dopo aver battuto con una incredibile rimonta, nello scontro diretto, l’Union Fossacesia. 15 punti dopo 6 turni disputati con cinque vittorie e una sola sconfitta. Finora l’unica delle tre categorie giovanili visto che dopo 7 giornate sia Allievi che Giovanissimi continuano a mantenere l’imbattibilità. Finora numeri da record per gli Allievi dell’allenatore Massimo Baiocco avanti a tutti con 17 punti frutto di 5 vittorie e 2 pareggi ma non solo. Altri due primati, il miglior attacco con 31 reti realizzate e la difesa meno perforata con appena 3 reti subite. Godono tanto anche i Giovanissimi del tecnico Pierantonio Brognoli, vero che la vetta è in coabitazione con la Virtus Lanciano ma i 19 punti finora conquistati (6 vittorie e un pareggio) confermano lo splendido cammino.

La Juniores di Michele Antonino

Gino Pizzi, Giuseppe Annunziata e Luca Valentini per le tre categorie rappresentano le bocche di fuoco del fronte offensivo ma va detto che la forza del Vasto Marina è puntare già da ora sui giovani in prima squadra. L’esempio principe è il 2005 Francesco Larivera, attaccante di grande prospettiva, già visto più volte titolare in Eccellenza. Lui insieme ai fratelli Andrea e Davide Santone, tutti cresciuti a “pane e Bacigalupo Vasto Marina”. Finora tra Juniores, Allievi e Giovanissimi sono 20 le partite complessive disputate dai biancazzurri, una sola sconfitta, 3 pareggi e la bellezza di 16 vittorie. La stagione è ancora molto lunga ma è giusto che la Bacigalupo Vasto Marina si goda il momento, i primi tre posti parlano chiarissimo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali