Connect with us

Calcio

Beffa allo scadere per il Real Casale

Published

on

Beffa allo scadere per il Real Casale, superato con il punteggio di 3-2, tra le mura amiche dalla capolista Bucchianico nella 7^ giornata di andata del Campionato di Prima Categoria abruzzese girone B.

Gara intensa ed emozionante: partono forti i padroni di casa con Napolitano innescato da Persichitti ma para il portiere ospite. Al 9′ traversa da fuori di Argirò e lo stesso Napolitano è lesto ad approfittare della respinta e a battere a rete per la realizzazione dell’1-0. Ci provano poi gli ospiti con uno schema da punizione, ma Cellini non si fa sorprendere. Su punizione in area di Di Foglio, sponda di Fiermonte ma Argiró non riesce a segnare da ottima posizione.

La ripresa si apre con il pari ospite: Argirò sgambetta in area Spadafora e lo stesso attaccante segna il gol dell’1-1. I casalesi reagiscono subito e al 58′ Argirò serve un ottimo assist a Napolitano che segna il 2-1 con un tiro a incrociare. Cellini protagonista di giornata che si esibisce in una grande parata su tiro di Castropaolo deviato da un suo compagno. I padroni di casa possono chiudere il conto con Di Biase che in area spedisce a lato un ottimo passaggio di Napolitano. Al gol mancato risponde di nuovo Spadafora all’85’ che con un pallonetto in area segna il nuovo pareggio. Intenso il finale: ancora occasione per i casalesi con Di Biase che da buona posizione tira addosso al portiere avversario e al 90′ arriva il vantaggio ospite con un tiro deviato di Letta che non lasci scampo all’incolpevole portiere giallorosso. I padroni di casa, infine, recriminano per un fallo in area, apparso netto su Di Biase, non fischiato dall’arbitro.

Il Bucchianico sale a quota 19, saldamente al comando della classifica, davanti al Fossacesia 90 secondo a 15. Il Real Casale, terzo, resta fermo a 13. Nel prossimo turno trasferta con il Montazzoli per i giallorossi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali