Connect with us

Calcio

Belli gli applausi ma il Vasto Marina ora vuole i tre punti: in campionato c’è il Giulianova

Published

on

Borrelli con il dubbio Letto. I giallorossi si affidano a tanti giovani e gli ex Vastese Boccanera e La Barba

I primi centottanta minuti, nonostante l’eliminazione, hanno messo in luce un’ottima Bacigalupo Vasto Marina. Era impossibile avere la meglio su una corazzata come L’Aquila ma i biancazzurri ci hanno provato e in terra aquilana alla fine del match di ritorno hanno strappato anche gli applausi.

Belli, bellissimi ma da domani pomeriggio inizieranno a contare i tre punti e i vastesi vorranno subito conquistare la prima vittoria. Va detto però che dopo aver affrontato una nobile del calcio abruzzese in Coppa anche il campionato d’Eccellenza inizierà con un’altra big del mondo pallonaro nostrano, il Giulianova in quest’estate tornata nel massimo campionato regionale dopo lo “switch” con il Nereto salito in D.

Al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina (fischio d’inizio ore 15, match a porte chiuse) andrà in scena la prima giornata con i biancazzurri vogliosi di trasformare gli applausi in punti pesanti. Può sorridere l’allenatore Gianni Borrelli che potrà contare su tutto l’organico, eccezion fatta per l’attaccante Giuseppe Letto. Per fortuna il parco offensivo è ben condito, al centro dell’attacco di sarà bomber Fieroni, alle sue spalle certi di una maglia Vatavu e De Vizia. Spera in una maglia da titolare lì davanti anche il 2005 Larivera, in ballottaggio con il centrocampista 2004 Santone. Nel blocco nevralgico tra il centro della difesa e la mediana in cinque persone corrono per quattro maglie, l’impressione è che la spunteranno Triglione e Benedetti con capitan Galiè e Marino a centrocampo. Se così fosse Avantaggiato partirebbe dalla panchina. In porta Grbic, sui lati Traino e Di Gennaro.

A differenza dei vastesi il Giulianova ha superato il primo turno di Coppa avendo la meglio sullo Spoltore. Lo scambio avvenuto in estate con il Nereto salito in D e i giallorossi scesi in Eccellenza non rovina i piani dei giuliesi vogliosi di ben figurare. In panchina c’è il tecnico Luciano Cerasi, non mancano alcune recenti conoscenze come il portiere venticinquenne Boccanera visto all’opera nella passata stagione con la maglia della Vastese, autentico lusso per la categoria. In difesa c’è La Barba, lancianese classe ’99 anche lui con esperienza a Vasto. Rappresenta il più esperto in difesa insieme a Rinaldi, a centrocampo il terzo ex Vastese, il 2000 Marco Fermo in un reparto dove trovano spazio l’ex Real Giulianova Federico Di Paolo e Mattia Cerasi. In attacco il ’96 Damiano D’Eleuterio, l’ex Notaresco 2001 Buonavoglia e i giovani del Teramo Persiani e Maffione.

L’impressione è che in campo il divertimento non mancherà, la Bacigalupo Vasto Marina non vuol ripetere la falsa partenza della passata stagione, il ds Gianluca Senese ha messo in piedi un ottimo organico, pronto da domani a conquistare l’intera posto in palio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali