Connect with us

Calcio

Casalbordino: a Vasto Marina uno degli ultimi treni per la salvezza, obbligo tre punti

Published

on

Giallorossi vittoriosi all’andata ma con 6 sconfitte di fila all’attivo. 5 gli ex di giornata ma Giuliano non ci sarà

Torna Gagliano dopo la squalifica

Ultima, ultimissima spiaggia per continuare a credere nella salvezza. In realtà, viste le continue operazioni, tra entrate e uscite, il Casalbordino alla salvezza ci crede eccome e lo farà anche se dovesse andare male domani.

Eventualità a cui però i giallorossi non pensano visto che si presenteranno al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina (inizio ore 14:30) con l’obiettivo dichiarato di battere la Bacigalupo e tornare a sorridere dopo le sei sconfitte consecutive. 19° d’Eccellenza, ultimo infrasettimanale del 2021, nel match d’andata, i casalesi, allora guidati in panchina da Peppe Soria centrarono la vittoria (prima stagionale) per 2 a 1 grazie alle firme in avvio di Salerno e Nazari. Due elementi che oggi non fanno più parte della rosa giallorossa, organico in continua evoluzione, mentre pubblichiamo l’articolo (ore 14:45, più o meno) non ci sono novità di mercato che però potrebbero arrivare tra tardo pomeriggio e serata visto che patron Santoro vuole rinforzare ogni reparto con elementi di spicco.

Patron Santoro e il team manager Iaboni

Domenica contro la Torrese l’esordio in panchina di Appignani non ha portato punti a una classifica che vede i casalesi penultimi con 9 punti a meno undici dalla salvezza diretta. Distacco elevato, ecco perché domani nel derby contro i vastesi anche un pari servirebbe a poco se non a muovere un pochino la classifica. Se 9 sono gli ex sulla sponda vastese, 5 oggi sono quelli che indossano il giallorosso anche se Giuliano non sarà del match e Ilyass Erragh (con i vastesi in Prima Categoria) partirà dalla panchina mentre Ciafardini, Vatavu e Traino partiranno dal primo minuto. Il tecnico pescarese potrebbe confermare il 442 dove però in difesa sicuramente mancherà Nazari che potrebbe essere sostituito da capitan Fusaro pronto ad affiancare Seck insieme ai terzini Di Pasquale e Traino. In porta Tano mentre nel cuore del gioco si rivedrà, di fianco a Della Penna, “Cicco” Gagliano a disposizione dopo aver scontato la squalifica. Sui lati Ciafardini e De Santis mentre in avanti Mangiacasale sarà assistito da Vatavu. In panchina dovrebbe rivedersi Zinni ristabilitosi dopo l’infortunio. Vincere e riprendere la corsa verso la salvezza, il Casalbordino è spalle al muro, per un dolce Natale e un felice anno nuovo dovrà per forza battere il Vasto Marina anche se sarà durissima.

Questo il probabile undici scelto dall’allenatore Marco Appignani: Tano, Di Pasquale Fusaro Seck Traino, Ciafardini Della Penna Gagliano De Santis, Mangiacasale Vatavu.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali