Connect with us

Calcio

Casalbordino: dopo Letto toccherà ai volti nuovi?

Published

on

La dirigenza casalese continua a lavorare su più fronti per allestire una rosa che possa reggere l’urto in vista del prossimo, difficile, campionato d’Eccellenza

Si parla tanto di Avezzano, Chieti, L’Aquila e Lanciano come fuoriserie della prossima Eccellenza, verissimo ma anche le altre squadre di certo non restano a guardare. Basti pensare al colpaccio messo a segno nella giornata di ieri dalla Renato Curi Angolana, l’acquisto di bomber Simone Miani è un messaggio chiaro rivolto alle “Big Four”: “Occhio perché nulla sarà scontato”.

La finestra di calciomercato si è appena aperta, il campionato inizierà con qualche settimana di ritardo rispetto alle passate stagioni, bisognerà capire se sarà un solo girone o la spunterà la nuova idea di un format con due gironi ma c’è un pensiero che accomuna tutti: sarà un’Eccellenza bella e soprattutto difficile. Ecco perché tutti cercheranno di non farsi trovare impreparati, alcune società ufficialmente non parlano ormai da mesi (vedi Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello) mentre altre come il Casalbordino neopromosso hanno acceso i motori da tempo.

In queste settimane i giallorossi si stanno concentrando soprattutto sulle conferme, dopo quelle di Iaboni, Gagliano, Pifano e Fusaro è arrivata la quinta in salsa molisana. Il termolese Giuseppe Letto sarà ancora uno degli attaccanti nella rosa dei casalesi. Per la prima volta si confronterà con il campionato di Eccellenza abruzzese dopo aver firmato in Promozione da under, nelle ultime due stagioni e mezzo qualcosa come 50 gol. Classe ’99 rapido e con il fiuto del gol, entrerà a far parte degli “over” ma su di lui mister Soria confida ciecamente.

Pensando agli over titolarissimi la lista dovrebbe essere terminata qui in quanto a conferme, ora potrebbe toccare ai primi nuovi innesti. Nella passate settimana si sono fatti i nomi dei vari Lorenzo Cattafesta, Alessandro Tarquini, Vito Marinelli e Fabio Mangiacasale, tra trattative in corso e semplici ammiccamenti qualcosa c’è ma non sono gli unici nomi. Nel calderone giallorosso sono spuntati anche l’esperto bomber francavillese Fabio Lalli e il centrocampista campano classe ’92 Felice De Vizia. Il Casalbordino difficilmente potrà ambire alle zone nobilissime ma anche in Eccellenza di certo non vorrà sfigurare, ecco perché un paio di colpi patron Santoro e il ds Travaglini sicuramente li metteranno a segno.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali