Connect with us

Coppa Abruzzo

Coppa Abruzzo: festa Dinamo Roccaspinalveti, battuto lo Sporting Altino!

Published

on

Nel Secondo turno i biancoverdi con Pomponio Matteo e Giuseppe Fiermonte

In campo anche nel giorno di festa. Non tutte le squadre di Prima Categoria ma oggi pomeriggio alcune si sono sfidate nelle prime partite valide per il Secondo turno di Coppa Abruzzo di Prima Categoria.

Tra questa la Dinamo Roccaspinalveti del presidente Maurizio Trofino capace di espugnare Altino battendo 1 a 2 il quotatissimo Sporting del portiere Crescenzo Mainardi. Nonostante le assenze (da entrambe le parti, roccolani senza sei titolari) il match si è giocato senza esclusioni di colpi, tutti ci tenevano a ben figurare.

Ai padroni di casa non è bastato il gol di Alessio Chiarini, i roccolani si sono imposti con Matteo Pomponio e Giuseppe Fiermonte. Vittoria che vale tantissimo in chiave qualificazione, è solo la prima partita del triangolare ma a questo punto gli altinesi sono virtualmente già fuori dai giochi. Domenica si tornerà a parlare di campionato ma nel frattempo ci sono già le prossime sfide in calendario per completare il triangolare del Secondo turno di Coppa Abruzzo.

Il 22 dicembre entrerà in scena lo Scerni che riceverà lo Sporting Altino, poi l’anno nuovo si aprirà con il match decisivo per la qualificazione. Appuntamento al 5 gennaio con Dinamo Roccaspinalveti-Scerni, una delle due brinderà alla qualificazione.

I risultati del secondo turno di Coppa Abruzzo (Prima Categoria):

PRIMA GIORNATA (TRIANGOLARE)

Sporting Altino – Dinamo Roccaspinalveti: 1 – 2

Riposa: Scerni

22 dicembre 2021 – Seconda giornata:

Scerni – Sporting Altino

Riposa: Dinamo Roccaspinalveti

5 gennaio 2022 – Terza giornata:

Dinamo Roccaspinalveti – Scerni

Riposa: Sporting Altino

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali