Connect with us

Calcio

Cupello, arriva Il Delfino Flacco Porto: operazione aggancio

Published

on

I rossoblù senza vittorie da quattro giornate cercano il riscatto. Sempre out Marinelli, sulla sponda pescarese ci sono il vastese Alberico e l’ex Ligocki

Ancora troppo presto per guardarsi le spalle o pensare ad altri obiettivi ma il Cupello, dopo quattro giornate avare di successi si trova con un solo punto di vantaggio dalla zona playout. Ecco perché domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) contro Il Delfino Flacco Porto capitan Giuliano e compagni penseranno solo alla vittoria come obiettivo unico, tre punti per ritrovare il sorriso.

Vincere vorrebbe dire agganciare in classifica una diretta concorrente ma in queste partite l’assenza di Vito Marinelli sta pesando come un macigno, i gol arrivano ma senza di lui l’attacco è troppo leggero e prime di venti giorni difficilmente lo rivedremo in campo. Insieme a Ninte toccherà ancora a Zinni, qualcosa potrebbe cambiare tra difesa e centrocampo dove mancherà anche Capitoli. Sarà difesa a tre o a quattro?

I portuensi pescaresi da neopromossi si stanno ben comportando nel massimo campionato regionale, una sola sconfitta e finora otto punti conquistati con gli ultimi cinque ‘pizzicati’ nelle ultime tre giornate. Rispetto a una stagione fa in panchina c’è stata la conferma di Bonati ma la rosa è cambiata parecchio guardando alle poche conferme e i tanti arrivi. C’è ancora a centrocampo Ligocki ex di turno visti i suoi trascorsi in rossoblù, in estate dal Chieti sono arrivati Iommetti e Comparelli per la mediana mentre in difesa ci sono stati cambiamenti affidando il pacchetto a Marcelli. Tra i pali è rimasto Falso mentre in attacco potrebbe partire dal primo minuto il vastese doc (ed ex Vastese Calcio) classe ’99 Alessio Alberico, in estate ha svolto gran parte della preparazione a Cupello ma poi, anche per motivi universitari, ha accettato la proposta del Flacco Porto. Due squadre divise da tre punti, il Cupello vuole azzerare il distacco per salire tre gradini in classifica, dopo quattro giornate senza vittorie domani dovrà essere una domenica di festa.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

News più lette settimanali