Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino: un’altra doppietta, quota 250 a un solo passo

Published

on

La bomber originaria di Castelguidone a un gol dalla cifra tonda da quando gioca in Serie A          

Vittoria e doppietta sotto la neve. Quella che in questo periodo dell’anno ricopre di bianco Castelguidone, paesino dell’Alto Vastese dove Daniela Sabatino è cresciuta iniziando a coltivare quell’infinita passione per il calcio che ancora oggi a 33 anni è rimasta intatta come quando era ragazzina.

In estate la nuova avventura con l’Ac Milan Femminile, dopo essere stata decisiva in tutte le sue tappe con l’ultima storica a Brescia (otto stagioni) sta lasciando il segno anche in rossonero. Fascia di capitano al braccio e gol a grappoli, dopo 14 giornate i gol realizzati sono 13, una media di (quasi) un gol a partita, meglio sta facendo solo la sua compagna di reparto, la Giacinti ne ha infilati 17, una coppia gol micidiale capace di firmare 30 reti che vedono ora le rossonere guidata in panchina da Carolina Morace occupare il secondo posto in Serie A con quattro punti di ritardo dalla capolista Juventus.

La Sabatino da sempre ha messo il gruppo davanti a tutto e tutti ma sono i suoi numeri individuali a sorprendere anno dopo anno. Ha vinto tutti i titoli italiani, partecipato alla Champions League e al campionato Europeo con la nazionale azzurra, ora però è vicinissima a un altro record personale di cui andare fiera: le 250 reti personali in Serie A. Ha iniziato il campionato con il Milan ed era a -14, con la doppietta di domenica rifilata al Sassuolo (che domani sfiderà di nuovo nell’andati dei Quarti di Coppa Italia) ha toccato quota tredici, numeri alla mano manca un solo gol. Sabato pomeriggio il Milan andrà a far visita al Tavagnacco settimo in classifica, Daniela Sabatino è pronta, non vede l’ora di gonfiare la rete per regalarsi un’altra grande gioia, l’ennesima di una incredibile carriera.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali