Connect with us

Calcio

Debutta Pellicori, Cesario e Zeytulaev cercano conferme

Published

on

Il Campionato abruzzese di Eccellenza è pronto a vivere la sua terza giornata del girone di ritorno.

In casa la Vastese, fuori Casalbordino e Virtus Cupello per quel che concerne le formazioni territoriali dell’area vastese.

All’Aragona, per la squadra da qualche giorno affidata al neo allenatore Alessandro Pellicori dopo l’esonero di Federico Del Grosso, la sfida tra la compagine biancorossa, appena al di sopra della zona play out, ed una delle migliori realtà del torneo, la Folgore Delfino Curi Pescara di Guglielmo Bonati, terza della classe alle spalle delle corazzate Teramo e Giulianova. Debutto in panchina, dunque, per il neo mister chiamato a far risalire la china ad un gruppo in chiara difficoltà alla luce delle ultime quattro sconfitte di fila.

Sfida nella ‘tana’ dell’Union Fossacesia fanalino di coda per il Casalbordino di Roberto Cesario, che ha iniziato il nuovo anno come meglio non avrebbe potuto con il convincente successo casalingo ottenuto domenica scorsa a spese del 2000 Calcio Montesilvano. I giallorossi, adesso sesti in graduatoria al pari della Virtus Cupello e che si godono il bomber Valerio Finizio (capocannoniere con 15 gol assieme al teramano D’Egidio), si presenteranno al ‘Vincenzo Granata‘ privi degli squalificati Murga e Cernaz e dovranno giocare con la determinazione giusta senza sottovalutare l’avversario.

Sfida di cartello, infine, al Comunale di Cupello dove arriva il Castelnuovo Vomano di mister Stefano Bellè e del presidente cupellese Dino Di Stefano, brillante in quarta posizione. Per i ragazzi di mister Ilyas Zeytulaev, dopo il pari casalingo di domenica scorsa contro lo Spoltore, l’obiettivo è di rimettere mano sui 3 punti dando seguito ad un percorso che, fin qui, è stato certamente positivo per i colori rossoblù.

Eccellenza, il programma della 3^ giornata di ritorno – 2000 Calcio Montesilvano-Giulianova, Capistrello-Pontevomano, Teramo-Sambuceto, RC Angolana-Ovidiana Sulmona, Spoltore-Santegidiese, Torrese-Celano, Union Fossacesia-Casalbordino, Vastese-Folgore Delfino Curi Pescara, Virtus Cupello-Castelnuovo Vomano

Classifica – Teramo 50, Giulianova 44, Folgore Delfino Curi Pescara 38, Castelnuovo Vomano 34, RC Angolana 32, Casalbordino, Virtus Cupello 28, Torrese 27, Spoltore 26, Sambuceto 25, Celano 24, Vastese 22, Ovidiana Sulmona 21, Capistrello 19, Pontevomano 18, 2000 Calcio Montesilvano 15, Santegidiese 13, Union Fossacesia 9

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali