Connect with us

Calcio

Dinamo Roccaspinalveti e Scerni: successi pesanti. Pari Real Casale, stop Roccaspinalveti

Published

on

Biancoverdi e scernesi saldamente in zona playoff. Per i casalesi segno X amaro, per i roccolani preoccupa l’infortunio di Buba Baldeh anche oggi autore di una doppietta

Festa Scerni: 4 vittorie consecutive

La Dinamo Roccaspinalveti fa davvero sul serio. Lo ha fatto capire anche nella 12° giornata del girone B di Prima Categoria sbarazzandosi della Virtus Castel Frentano con un rassicurante 3 a 1. Prima il botta e risposta tra Matteo Pomponio e Lombardi, poi gli uomini del presidente Maurizio Trofino sono passati all’incasso con la punizione di Peppe Luciano e il gol di Youness Laaouine. Successo che cementifica il terzo posto dei roccolani (4° vittoria nelle ultime 6 giornate), da oggi il secondo posto è lontano quattro lunghezze.

Alle spalle della Dinamo però non molla lo Scerni tra le squadre più in forma del momento come testimoniato dalla quarta vittoria consecutiva. La banda dell’allenatore-portiere Nicola Cianci si è imposta a Palena grazie a Domenico Monachetti e Daniele Di Foglio: 1 a 2 il finale con i padroni di casa che nulla hanno potuto nonostante Di Marino. Nell’anticipo mattutino beffa per il Real Casale passato in vantaggio, sul sintetico di casa, con il solito Graziano Di Biase ma ripreso sull’1 a 1 dal 2004 Troka che ha portato in dote un punto al Guardiagrele 2016 ultimo in classifica.

Domenica sfortunata per il Roccaspinalveti fermatosi dopo cinque turni utili consecutivi nonostante la doppietta dell’implacabile Buba Baldeh (vicecapocannoniere del girone con 11 centri, uno in meno di Sferrella). Sfortunato il ventisettenne gambiano uscito a inizio ripresa in barella, l’entità dell’infortunio verrà valutato nelle prossime ore. Il Rapino ha rinsaldato la quinta posizione vincendo 4 a 2 con la doppietta di Lolli e le reti di Donatucci e Clivio.

I risultati della 12° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Real Casale – Guardiagrele 2016: 1 – 1

Dinamo Roccaspinalveti – Virtus Castel Frentano: 3 – 1

Faresina – Di Santo Dionisio: 2 – 1

Palena – Scerni: 1 – 2

Perano – Fossacesia ’90: 1 – 0

Rapino – Roccaspinalveti: 4 – 2

San Vito ’83 – Sporting Altino: 2 – 1

La classifica dopo 12 giornate:

San Vito ’83 29

Sporting Altino 26

Dinamo Roccaspinalveti 22

Scerni 21

Rapino 20

Real Casale 16

Di Santo Dionisio 16

Roccaspinalveti 16

Faresina 15

Perano 14

Fossacesia ’90 12

Virtus Castel Frentano 12

Palena 9

Guardiagrele 2016 7

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali