Connect with us

Calcio

Dopo l’Albania ecco l’Azerbaigian: nuova panchina per Gianni De Biasi

Published

on

Altra esperienza internazionale per l’ex allenatore della Vastese

Obiettivo stimolante: provare a condurre una giovane nazionale ai Mondiali del Qatar del 2022. E’ quello che si pone Gianni De Biasi, 64 anni, allenatore veneto chiamato a guidare l’Azerbaigian.

Il tecnico – prima esperienza alla Vastese con un brillante sesto posto nel campionato di Serie C2 1992/93 dopo quelle alle giovanili di Bassano e Vicenza – dopo aver portato l’Albania a qualificarsi agli Europei del 2016, proverà a ripetersi con un intento che, sulla carta, appare ancora più difficile.

È stato lo stesso allenatore a confermare la notizia della firma di un accordo biennale, potendo fare affidamento su due assistenti italiani, gli ex calciatori professionisti Benny Carbone e Claudio Bellucci.

De Biasi a Vasto con Vincenzo Menna e Franco Nardecchia

Ulteriore tassello che va ad incastonarsi in una carriera ricca di esperienze ed anche soddisfazioni personali: dopo la Vastese, De Biasi ha allenato, nell’ordine, Carpi, Cosenza, Spal, Modena, Brescia, Torino, Levante (in Spagna), Albania (nazionale) ed ancora Alaves (di nuovo in Spagna).

Con la nazionale azera il primo impegno è in calendario il prossimo 5 settembre nella Nations League C, nella sfida con il Lussemburgo, partita iniziale di un girone che comprende anche Cipro e Montenegro.

L’eco della notizia è giunta anche a Vasto dove De Biasi, negli anni, ha mantenuto molti contatti e legami, tornando in città quando possibile.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali