Connect with us

Calcio

Doppio Fieroni, ma non basta

Published

on

Termina 2-2 la sfida Bacigalupo Vasto Marina-Spoltore

Una bella doppietta realizzata dal bomber Davide Fieroni non è sufficiente alla Bacigalupo Vasto Marina per tornare al successo: la sfida interna con lo Spoltore, dalla posta in palio pesantissima in chiave salvezza, finisce 2-2.

Bella partita, soprattutto nel secondo tempo, dopo una prima parte di gara combattuta sì, ma avara di grosse emozioni. Tutt’altra musica nella ripresa: pronti, via e subito ospiti pericolosi con la traversa di De Vincentis, con deviazione decisiva del giovane Iammarino. Poi un gran gol del centravanti di mister Antonaci per sbloccare il punteggio: al 17′ tiro, in splendida coordinazione, potente e preciso che batte sulla traversa e oltrepassa la linea uscendo poi fuori. Pronta l’indicazione del gol da parte del direttore di gara. La gioia della BVM dura pochissimo, però. Appena tre minuti e Spoltore che pareggia con la realizzazione sotto misura di Colasante. E, poco dopo, al 23′, anche la rete del sorpasso, a firma di Planemente. Fieroni ancora si rende successivamente protagonista: va vicino al pari alla mezzora, lo sigla infine a 5 minuti dalla fine, ancora in bello stile, fissando il punteggio sul 2-2.

Polemiche, non poche, infine, sulla direzione arbitrale: i padroni di casa, in particolare, hanno lamentato diverse discutibili decisioni del direttore di gara lancianese.

Da annotare nella Bacigalupo Vasto Marina il ritorno a centrocampo di Daniele Avantaggiato ed il debutto dell’ex Salernitana classe 1981 Fabio De Luca.

Bacigalupo Vasto Marina-Spoltore 2-2

Reti: 17′ st e 40′ st Fieroni, 20′ st Colasante, 23′ st Planemente

BVM: Iammarino, Squadrone, Vespasiano, Gagliano, Iarocci, Benedetti, De Vizia, Avantaggiato, Galiè, Letto, Fieroni. A disp. Galante, Cardone, De Luca, Santone D., Santone F.A., Bolami, Larivera, Finarelli. All. Antonaci

Spoltore: Palena, Connestari, Zanetti, Di Camillo, Di Tanna, Di Renzo, Colecchia, Belli, Colasante, Planemente, De Vincentis. A disp. Ciccotosto, Ewanshia, Sborgia, Luciani, Marcotullio, Tiberi, Chicchiarettam, Silvestri. All. Morelli

Arbitro: Cavacini di Lanciano (D’Orazio e Di Bernardino di Teramo)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali