Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: bene le due vastesi. Male Cupello, gioiscono gli Aquilotti, un punto per la Vigor Don Bosco

Published

on

La Bacigalupo si conferma capolista, la Virtus si ritrova dopo due sconfitte. 4 punti in pochi giorni per i sansalvesi

Bacigalupo Vasto Marina

La battaglia per la vetta in solitaria prosegue a suon di vittorie. Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Lanciano, anche dopo la 7° giornata del girone B dei Giovanissimi regionali, restano a braccetto al primo posto.

I biancazzurri di mister Pierantonio Brognoli hanno battuto nel big match 2 a 1 l’Atessa terza in classifica. I rossoblù (gol di Valente) con tre punti di ritardo speravano nell’aggancio ma al termine del match i vastesi hanno allungato sul più sei grazie ai gol di Luca Valentini e Francesco Lanza. Terza vittorie consecutiva (6 in 7 giornate), imbattibilità confermata e 19 punti in classifica, come già detto insieme ai lancianesi. Nell’ottava giornata la Bacigalupo Vasto Marina non dovrebbe avere problemi, trasferta in casa della Curi ultima e ancora senza punti, il poker di successi consecutivi è dietro l’angolo.

Dopo due sconfitte consecutive torna il sorriso in casa Virtus Vasto grazie al 3 a 5 ai danni dell’Union Fossacesia. I vastesi guidati dall’allenatore Donato Anzivino hanno ritrovato dopo un mese e mezzo la vittoria che mancava lontano da casa sfruttando la doppietta di Alfonso Ventrella e i gol di Emanuele Di Fonzo, Alex Capitanio e Alessandro Fazzano. Ai padroni di casa non sono bastate le firme di Brighella e Di Stefano (doppietta). I biancorossi restano al 4° posto toccando quota 12 e domenica affronteranno un altro derby vastese, quello contro la Pgs Vigor Don Bosco, l’obiettivo è la vittoria per provare a prendersi il gradino più basso del podio lontano un solo punto.

Virtus Vasto

Proprio la Pgs Vigor Don Bosco ha affrontato una settimana ricca di impegni iniziata con la pesantissima sconfitta in casa della capolista Virtus Lanciano. 11 a 1 il finale, gol vastese firmato da Mario Boccia, mentre i padroni di casa hanno spinto grazie al poker di Salerno, la tripletta di Testa e le reti di Verì, Ulisse, Di Nenno e Cericola. Dopo tre sconfitte di fila però i giovani del tecnico Fiorenzo D’Ainzara sono tornati a muovere la classifica nel recupero in casa degli Aquilotti San Salvo: 1 a 1 con gol di Ethan Raspa in risposta al sansalvese Marco Soriano. Per la Pgs Vigor Don Bosco la classifica dice 8° posto con 5 punti, domenica ci sarà il derby contro la Virtus Vasto, biancorossi favoriti ma i cugini cercheranno l’impresa.

Dopo quattro giornate consecutive senza conoscere sconfitta (8 punti conquistati) è arrivato lo stop per la Virtus Cupello che nulla ha potuto nonostante il gol di Giovanni Raffaele. Tra le mura amiche la Val Di Sangro si è imposta con un larghissimo 7 a 1 con i quattro gol di Dalù, la doppietta di Leka e il gol di Solimeno. Per i rossoblù dell’allenatore Nino Barisano la classifica recita 6° posto con 8 punti, all’orizzonte nell’ottavo turno il derby interno contro gli Aquilotti San Salvo, la Virtus Cupello vorrà subito riabbracciare la vittoria. Arrivando ai sansalvesi la settimana è stata ricca di belle notizie, a partire dalla prima vittoria stagionale arrivata rifilando un tennistico 6 a 0 alla Curi con le doppiette di Fabrizio Arena e Diego De Risio insieme ai gol di Emanuele Mastragostino e Marco Soriano. Mercoledì pomeriggio poi, come già detto, 1 a 1 nel recupero contro la Pgs Vigor Don Bosco. Ecco quindi che in classifica i sansalvesi di mister Roberto Rossi compiono un bel balzo in avanti arrivando a quota 5 e nel weekend nel derby in casa della Virtus Cupello cercheranno di conquistare altri punti pesanti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali