Connect with us

Calcio

Giovanissimi: Bolami regala il derby vastese alla Virtus. Cade ancora il Cupello

Published

on

Bacigalupo freddata da una prodezza del baby biancorosso. Domani sul sintetico cupellese altro derby

Romolo Bolami (Virtus Vasto)

Sentito, tiratissimo ed equilibrato. Solo una prodezza poteva risolvere il derbissimo giovanile vastese valevole per la terza giornata del girone B del campionato Giovanissimi, così è stato. Ci ha pensato Romolo Bolami (figlio di Franco, presidente della Vastese Calcio) a regalare i tre punti alla Virtus Vasto nella stracittadina contro la Bacigalupo.

1 a 0 pesante come un macigno con i biancorossi di mister Ilyas Zeytulaev capaci con questa vittoria di mantenere l’imbattibilità stagionale ma soprattutto di sorpassare in classifica proprio la Bacigalupo prima del derby capolista con 6 punti. Ora in vetta oltre alla Virtus a quota 7 troviamo River Chieti e Renato Curi Angolana, la Bacigalupo insegue con un punto di ritardo il terzetto ma nel derby i biancazzurri guidati in panchina da Michele Antonino hanno fatto capire di avere le carte in regola per restare nei piani alti. Le due squadre Giovanissimi vastesi fanno ben sperare per il futuro, c’è un ottimo materiale su cui lavorare. Per la Bacigalupo domani (fischio d’inizio ore 15.30) c’è l’occasione per andare a caccia dell’immediato riscatto, sul rettangolo di gioco “Ezio Pepe” arriverà l’Acqua&Sapone ultima e ancora a caccia dei primi punti in campionato.

Bacigalupo Vasto Marina

La Virtus Vasto vorrà continuare a restare in vetta e per riuscirci domenica pomeriggio (ore 16.30) dovrà affrontare un insidioso testa coda sul sintetico cupellese. Un altro derby, sulla carta i rossoblù visto lo 0 in classifica sembrerebbero non far paura ma vorranno cercare a tutti i costi di muovere la classifica, ecco perché i vastesi non si fidano. Come negli Allievi anche con i più piccoli la stagione per il Cupello nonostante incoraggianti prestazioni non è iniziata sotto una buona stella, i rossoblù dell’allenatore Gianni Borrelli sono rimasti fermi in fondo alla classifica senza punti (in compagnia di Acqua&Sapone e Lanciano 1920) dopo l’ultimo kappaò in casa della Virtus Ortona. Non sono bastate le reti di Umberto Borrelli e Alessio D’Ovidio, i gialloverdi si sono imposti per 3 a 2 grazie a Jacopo De Laurentiis, Jacopo Majo e Simone Vitellone. All’orizzonte per il Cupello un derby sulla carte proibitivo ma in casa rossoblù vogliono provare a regalarsi il primo sabato felice.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”201″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali