Connect with us

Calcio

Il Casalbordino non si ferma più: ecco Di Pasquale

Published

on

I giallorossi hanno rinforzato il pacchetto under con il 2004 ex Val di Sangro

Un cognome che a Casalbordino evoca piacevolissimi e recenti ricordi. Gianluca Di Pasquale nell’ultimo decennio ha lasciato un segno indelebile nella storia del club biancorosso guidando la mediana per tante stagioni, leader indiscusso nello spogliatoio e capace di centrare le ultime due promozioni, quella dalla Prima alla Promozione e il secondo balzo per volare in Eccellenza.

Ha salutato l’Apd nella scorsa estate ma da tutti è ricordato con gioia e sorrisi, ora un altro Di Pasquale è entrato a far parte del mondo giallorosso. Nessun legame di parentela con Gianluca ma il baby Giordano Di Pasquale punta a ritagliarsi uno spazio importante nonostante la giovanissima età. Parliamo di un difensore 2004 arrivato dalla Val di Sangro, l’età direbbe rinforzo di spessore per la juniores ma il diretto interessato punta alla prima squadra

“Quando hai queste potenzialità – si legge nel comunicato – questa fisicità e questa tecnica, e, soprattutto, se hai dalla tua l’età, che non è un dettaglio, beh, se c’è tutto questo vuole dire che puoi sognare in grande, e noi dell’Apd siamo onorati che tu abbia scelto noi, come tuo trampolino di lancio”.

“È un ragazzo di grande prospettiva – le parole del ds Nicola Travaglini – ambito da moltissime società nel circondario, ha rifiutato almeno due serie D altrove ed ha scelto noi, questo vuol dire che siamo sulla strada giusta. Un grazie di cuore lo devo fare al nostro patron Santoro, perché oggi quando si parla di questa società, con chiunque tu stia parlando, è riconosciuta come un sodalizio serio e rispettato, e questo aiuta tanto anche il mio operato. Un altro grazie va fatto invece alla Val Di Sangro da tutta l’Apd Casalbordino, per aver reso possibile l’operazione di trasferimento, assecondando le motivate scelte del ragazzo, questo da lustro al movimento calcio e speriamo sia di buon esempio per molte altre società”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali