Connect with us

Calcio

Il “Ninja” Di Gennaro saluta la Bacigalupo Vasto Marina: insieme per 7 stagioni indimenticabili

Published

on

Il ventiquattrenne centrocampista di Petacciato, arrivato nel 2015, ieri ha disputato l’ultimo match con i vastesi. All’orizzonte il trasferimento a Roma per motivi lavorativi

Solo una questione lavorativa, importante e impossibile da rifiutare, avrebbe potuto portarlo lontano da Vasto Marina.

Quella chiamata, per sua fortuna, è arrivata, ecco perché Gianluca Di Gennaro, per tutti il “Ninja”, ieri ha disputato la sua ultima partita con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina. Quel soprannome gli fu affibbiato dal compagno di squadra Michele Cesario quando, nel 2015, un giovane diciottenne di Petacciato, senza troppi fari puntato addosso, arrivò in biancorosso.

Da lì in avanti quella maglia non l’ha mai più svestita, più o meno 150 le presenze da lui collezionate con il Vasto Marina nelle ultime sette stagioni. Un jolly pazzesco, utilizzato nel tridente d’attacco, in mediana e all’occorrenza anche da terzino. Un autentico tutto fare il classe ’96 (venticinque anni li compirà il 5 dicembre) molisano, cuore, grinta ma anche piedi delicati, dettaglio confermato da tanti gol e assist al servizio dei vastesi in questi anni. Promozione, Prima Categoria ed Eccellenza, lui nelle ultime sette stagioni c’è sempre stato indossando anche la fascia da capitano, quella che ieri, per l’occasione, gli ha ceduto Luciano Galiè.

Ha chiuso con una vittoria sul Capistrello e, ironia della sorte ha salutato tutti con un cartellino rosso che non ha pesato per nulla sull’andamento del match. La società, per mano del vicepresidente Giancarlo Zappitelli, ha voluto omaggiarlo con una targa ricordo.

Per la sua ultima apparizione con la maglia della Bacigalupo Vasto Marina, il pupillo di patron Pino Travaglini mai avrebbe salutato la maglia biancazzurra ma la nuova esperienza lavorativa a cui sta andando incontro non si poteva assolutamente rifiutare. Una storia calcistica durata sette stagioni, Gianluca Di Gennaro resterà nella storia della Bacigalupo Vasto Marina, è un “Ninja” che ha lasciato un segno indelebile.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali