Connect with us

Calcio a 5

La Colormax Pescara è pronta per la nuova stagione in A

Published

on

La squadra di mister Saverio Palusci punta a confermarsi nella massima serie

La nuova stagione del calcio a 5 nazionale è ormai alle porte e la Colormax Pescara punta a confermarsi tra le belle realtà della massima serie. Dopo aver sfiorato i playoff e dunque conquistato una tranquilla salvezza nell’anno da matricola, la compagine del presidente Augusto Recchia ha cambiato location di allenamenti e gare ufficiali (addio PalaSantaFilomena di Chieti, benvenuto PalaRigopiano di Pescara) e cambiato denominazione. Non più ASD Civitella Colormax , ma ASD Colormax Pescara C5.

Abbiamo cambiato denominazione – spiega il presidente Augusto Recchia – per andare incontro alle innumerevoli esigenze che il campionato nazionale di calcio a 5 comportano. Mi sento in dovere di ringraziare il comune di Civitella Casanova, nella persona del sindaco Marco D’Andrea, per essere stato al fianco della nostra società da sempre. Voglio al contempo ringraziare il sindaco di Pescara e l’assessore allo sport Patrizia Martelli per averci accolto qui a Pescara nel migliore dei modi”.

Fin qui le questioni societarie, ma la truppa è già in campo a sudare da tempo per preparare la nuova stagione. Sabato scorso, proprio al Palarigopiano di Pescara, è andata in scena la prima uscita stagionale, chiaramente amichevole, per i ragazzi di mister Saverio Palusci che hanno affrontato la Tombesi Ortona, ambizioso club di A2 che si è imposto per 5-4.

Questo sarà l’anno più difficile – commenta mister Palusci – per la società, per i giocatori che sono rimasti e per me perché non sarà facile riconfermarsi dopo l’ottimo campionato disputato lo scorso anno da matricola. Siamo tutti ansiosi di cominciare questo nuovo campionato, quest’anno saranno 16 le squadre al nastro di partenza, siamo competitivi pur avendo puntato su giocatori che sono al primo anno di serie A. Buona la prima amichevole affrontata, erano queste le indicazioni che cercavo e che volevamo dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”. Dunque ottime indicazioni per il coach nonostante il ko. L’obiettivo è continuare nel percorso di crescita per farsi trovare pronti quando partirà il campionato, ovvero sabato 21 settembre in casa contro i lucani del Signor Prestito CMB (prima trasferta sette giorni dopo a Rieti contro il Real). L’atteso derby contro i cugini dell’AcquaeSapone Futsal è invece in programma alla 13^ giornata, in data 14 dicembre.

Intanto da domani partirà anche la stagione 2019-20 dei giovanissimi della Colormax. Alle ore 15:00, infatti, ci sarà lo “start” della scuola calcio con uno stage, sotto gli occhi di mister Junior, icona del futsal, presso il centro sportivo Babilonia di Montesilvano riservato alle categorie Primi Calci, Pulcini, Under 13 e Under 15.

News più lette settimanali