Connect with us

Calcio Giovanile

La Vastese juniores a lavoro in vista del ritorno in campo: tanta voglia di primo posto

Published

on

I biancorossi di mister Cesario, al momento quarti nel girone H nazionale, il 5 febbraio sfideranno l’Aurora Alto Casertano

Anche la Vastese juniores non vede l’ora di tornare in campo. Rispetto alla prima squadra però, ci sarà ancora da attendere anche se capitan David Zaccardi e soci sono tornati ad allenarsi, a pieno regime, ormai già da quasi due settimane.

Si sa, mister Roberto Cesario, è esigente, in questo periodo di lunghissimo stop cercherà di ricaricare al meglio il suo giovane gruppo in vista del ritorno del girone H del campionato juniores nazionale. Quello che ha visto i biancorossi rendersi protagonisti di una bella cavalcata che a inizio dicembre li portò anche al primo posto grazie alle quattro vittorie consecutive ma, il kappaò in casa del Chieti li ha costretti a chiudere 2021 e girone d’andata al quarto posto.

15 punti (in 9 giornate) e nessun dramma visto che secondo e terzo posto distano appena due lunghezze mentre la vetta, occupata dal Vastogirardi, è lontana tre punti. Su dieci squadre le prime sei sono racchiuse in appena sei punti, ecco perché si va verso un girone di ritorno scoppiettante e il ds Alfonso Calvitti, in questi giorni, sta lavorando per arricchire l’organico con elementi di qualità. Prima la pausa natalizia, poi lo stop causa Covid, il campionato è fermo dallo scorso 11 dicembre e bisognerà attendere altri dieci giorni prima del ritorno in campo. La Lega Nazionale Dilettanti ha fissato al 5 febbraio la ripresa ufficiale, i biancorossi, ripartiranno da Capriati al Volturno, dove sfideranno l’Aurora Alto Casertano. Match che i vastesi vorranno vincere per riscattare il pesante passo falso dell’andata (0-3) e cercare di ritrovare posto sul podio, la Vastese vuole regalarsi una seconda parte di stagione con tantissimi sorrisi e nessuna delusione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali