Connect with us

Calcio

Lanciano… a tre passi dall’Eccellenza

Published

on

Vince nettamente a Piazzano con una squadra ampiamente rimaneggiata per gli infortuni. Domenica, col Casalbordino, se vince sarà Eccellenza. Record di gol in Promozione

Lanciano a tre punti dell’eccellenza.

Vince anche contro il Piazzano la squadra di Alessandro Del Grosso a cui basterà battere il Casalbordino domenica prossima al “Guido Biondi” per conquistare aritmeticamente la seconda promozione consecutiva dell’era Fabio De Vincentiis.

Natalini in un’azione di gioco contro il Piazzano

Lanciano incerottato, ma chi scende in campo a Montemarcone di Atessa fa esattamente quello che doveva fare: conquistare i tre punti.

Tra i pali c’è Mattia Di Vincenzo con gli under Boccanera e Trisi esterni bassi.

A metà campo stringe i denti Petrone mentre De Santis viene sistemato ancora come mezz’ala dopo l’ottima prestazione di Coppa.

In avanti Sardella si sacrifica e fa reparto con Di Gennaro e Alex Cianci.

Mancano gli attaccanti e la metà campo?

Nessun problema per superare la difesa biancorossa ci penserà soprattutto la difesa con i gol del jolly De Santis ed il centrale Alessio Natalini. A completare l’opera l’inossidabile Francesco Di Gennaro.

Sfida non certo agevole per i frentani al cui cospetto c’è un Piazzano che resiste per un’ora ma nella ripresa deve subire il Lanciano che dilaga.

Cronaca comunque ricca.

De Santis, ottima prova da mezz’ala

Si parte al 14’pt  con Cianci, imbeccato da Di Gennaro, che prova ad incrociare ma il suo tiro viene smorzato in angolo da un difensore biancorosso. Corner e Boccanera conclude alto di testa.

Petrone resiste in campo poco più di un quarto d’ora: al 17′ pt, al suo posto Del Grosso è costretto a buttare nella mischia Giancristofaro nel ruolo mezz’ala ridisegnando un centrocampo sperimentale ma, alla lunga, efficace.

Sardella e Scudieri hanno diverse occasioni; sul fronte opposto è Fonseca a chiamare in causa Di Vincenzo.

Nella ripresa il Piazzano si abbassa e il Lanciano dilaga.

De Santis (crescita incredibile per il calciatore ex giovanili del Campobasso) al 7’ st sblocca la contesa, Natalini (34’ st) raddoppia e Di Gennaro (44’ st) triplica.

Il tris di Ciccio Di Gennaro

Ci sarebbero anche altre occasioni per gli ospiti, ma Di Tollo salva a più riprese.

Nella domenica di preparazione al primo match ball promozione, il Lanciano mette comunque in bacheca il record delle marcature in un campionato di Promozione; dopo aver eguagliato il Chieti, i frentani, con 109 gol all’attivo, sono la squadra più prolifica di sempre in questo campionato.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

Foto Uranio Ucci

News più lette settimanali