Connect with us

Calcio

Liris sulla ripartenza dell’Eccellenza: “Forza ragazzi, l’Abruzzo tifa per voi”

Published

on

Parla l’assessore regionale allo Sport Guido Quintino Liris

L’Eccellenza riparte.

Ed è partito anche il countdown per rivedere in campo le sette partecipanti al nuovo format del massimo campionato regionale abruzzese.

Sulla nuova Eccellenza abruzzese è intervenuto l’assessore regionale con delega allo Sport Guido Quintino Liris che sottolinea diversi aspetti.

A partire dall’opera della Regione Abruzzo per dare manforte alla decisione della ripartenza.

Una decisione presa all’unisono dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Regione Abruzzo che fin dal primo momento ha dato il suo supporto” ha commentato l’assessore allo Sport.

Liris ha sottolineato anche il ruolo dell’apparato sanitario da applicare per la prevenzione al Covid-19: “Sarà applicato il protocollo sanitario che già vige per i Campionati nazionali della LND e le Competizioni Giovanili nazionali organizzate dal Settore
Giovanile e Scolastico della FIGC“.

Ad affrontare la “nuova” stagione 2020/2021 saranno sette squadre: L’Aquila 1927, Avezzano Calcio Ar.l., Capistrello A.s.d., Chieti F.C 1922 Ar.l., Lanciano Calcio 1920, Il Delfino Flacco Porto Pescara, Renato Curi Angolana S.r.l..

Infine il ringraziamento dell’assessore per coloro che si sono adoperati per la ripartenza del campionato: “Ringrazio il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Ezio Memmo per quanto fatto e faccio il mio personale in bocca a lupo a tutti i giocatori, auspicando presto la ripresa di tutto lo sport. Forza ragazzi, l’Abruzzo tifa per voi“.

Alessio Giancristofaro

Foto profilo Facebook assessore Liris

News più lette settimanali