Connect with us

Calcio

Mercoledì di campionato: all’Aragona c’è la Recanatese, i biancorossi vogliono il bis

Published

on

La Vastese a caccia del successo interno che manca da oltre 200 giorni. Fuori in 4, dubbio formazioni. Tra i marchigiani ci saranno i due guglionesani Borrelli e Sivilla

Leonetti: 5 gol

Tanta voglia di centrare il bis. Conquistati i primi tre punti della stagione la vastese a tre giorni di distanza dal successo pesante in terra jesina domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15) andrà a caccia di conferme. All’Aragona, in un match valevole per l’ottava giornata del girone F di Serie D, sarà di scena la quotata Recanatese partita come i biancorossi con il freno a mano tirato ma usciti dal guscio con un pizzico di anticipo e ora ottavi con 10 punti.

Quattro in meno ne hanno i ragazzi di mister Fabio Montani, a Vasto appena da otto giorni ha già fatto meglio del suo predecessore ma come evidenziato ieri in conferenza sa benissimo che c’è ancora tanta strada da fare. Se domenica i vastesi hanno cancellato un numero negativo che parlava di una vittoria che mancava da oltre sei mesi domani l’obiettivo è quello di tornare a fare festa anche all’Aragona dove il successo manca da 208 giorni. Mancheranno ancora Ridolfi, Viscardi e Di Pietro, a loro si aggiungerà anche Morelli, toccato duro alla testa si è completamente ristabilito ma domani seguirà il match dalla tribuna lasciando spazio a Selva pronto al debutto dal primo minuto dopo i sessanta minuti a Jesi. Nei restanti undici qualcosa potrebbe cambiare, difficile a centrocampo ma qualcosa potrebbe succedere in attacco dove Shiba dopo essersi sbloccato e visto con grandi motivazioni negli ultimi allenamenti potrebbe conquistare una maglia da titolare facendo magari tirare il fiato a Giampaolo con Leonetti che si piazzerebbe sul laterale con capitan Fiore dall’altra parte.

Pera: 6 reti

Sarà un mercoledì che metterà di fronte due bomber di primissimo livello, dieci anni di differenza tra Leonetti e l’esperto Pera, 5 a 6 favorevole al marchigiano che domani si troverà una delle difese più battute del girone. Al contrario, il cecchino biancorosso dovrà faticare più del dovuto per superare la retroguardia giallorossa, la seconda per reti subite (5). Un pacchetto guidato dagli esperti Nodari e Marchetti ma che può contare anche su un ’98 di prospettiva come lo spagnolo Rutjens trattato in estate anche dai biancorossi prima che guardassero altrove. I marchigiani del tecnico Alessandrini vivono un buon momento come confermato dagli otto punti conquistati nelle ultime cinque giornate potendo contare anche su altri elementi di spicco per la categoria. I mediani Lunardini e Olivieri insieme a due molisani, entrambi di Guglionesi, l’attaccante Andrea Sivilla e il centrocampista Davide Borrelli. Un mercoledì tosto tosto per la Vastese, infrasettimanale dalle mille insidie ma il gruppo è carico, dopo oltre duecento giorni di astinenza è arrivata l’ora di tornare a far festa anche all’Aragona.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, De Meio Molinari Del Duca Ispas, Palestini D’Alessandro Stivaletta, Fiore Shiba (Giampaolo) Leonetti.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali