Connect with us

Calcio

Montani: “Cantiere ancora aperto ma guardate bene i numeri… Attenzione al Campobasso”

Published

on

Il tecnico biancorosso alla vigilia del match contro i molisani punta ancora forte sui suoi ragazzi. Nessun accenno sulla formazione di domani, si va verso il solito undici

7 partite in 30 giorni. Un tour de force non indifferente per mister Fabio Montani che si concluderà domenica contro il Montegiorgio. Prima però c’è la sesta tappa del suo percorso sulla panchina della Vastese: “Subentrare in un contesto con delle difficoltà e dover affrontare tante partite in poco tempo può portare a un’altalena di prestazione ma siamo sulla strada giusta”.

Sabato a Pineto ha stretto la mano agli avversari riconoscendo la superiorità in campo nei novanta minuti: “Non sono uno a cui piace la retorica, sono stati più bravi e lo hanno dimostrato, va detto che hanno rosa con 32 giocatori, nella passata stagione hanno disputato la finale playoff e a quel gruppo hanno aggiunto altri giocatori di spessore, sono una squadra di prima fascia, noi stiamo ancora costruendo per diventare squadra”. Nonostante il passo falso e la prestazione sotto tono il tecnico pescarese guarda sempre positivo: “guardo il bicchiere mezzo pieno, atteggiamento e spirito dei ragazzi mi piace sempre, loro mi hanno sempre seguito da Jesi fino a Pineto”. Massimo impegno ma intorno alla Vastese continuano i mugugni e Montani ci tiene a precisare: “Qui siamo ancora un cantiere aperto, noi stiamo costruendo dalle fondamenta per diventare squadra ma se leggiamo bene i numeri prima di me questa squadra in sei giornate aveva centrato 3 punti subendo 14 reti, nelle ultime cinque ne abbiamo conquistati 7 prendendo 4 gol”.

All’orizzonte un Campobasso in grande difficoltà: “Non mi fido per niente dei molisani, hanno una rosa importante, è una partita sentita quindi bisognerà prestare massima concentrazione”. Zero indicazioni sulla formazione di domani ma “in questi due giorni ci siamo allenati bene, ho visto i ragazzi attenti e concentrati, il Campobasso troverà una Vastese combattiva, agguerrita e vogliosa”.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali