Connect with us

Calcio

Montani: “Spirito battagliero e voglia di rivincita. Recanatese? Osso duro”

Published

on

Impegno infrasettimanale per la Vastese contro i quotati marchigiani. Oltre Ridolfi, Di Pietro e Viscardi out anche Morelli

Tre punti e tanta fiducia in vista del futuro. Con un gran bel carico di speranza è tornata la Vastese domenica sera da Jesi, la prima vittoria in campionato però capitan Fiore e compagni l’hanno potuta coccolare per pochi giorni. Appena due, domani si torna in campo, arriva la Recanatese all’Aragona, sfida preparata con i due allenamenti mattutini di ieri e oggi con mister Fabio Montani concentratissimo in vista della sfida contro i marchigiani.

“Saremmo degli stupidi se pensassimo che basta una vittoria per spazzare via tutti i problemi – le parole del tecnico pescarese in conferenza – siccome non lo siamo sappiamo che abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare ma i tre punti di domenica sono stati la miglior medicina, i ragazzi ne avevano bisogno, hanno dato tutto al termine di una splendida rimonta, siamo tornati da Jesi con tanta fiducia aumentando la nostra autostima ma c’è ancora parecchia strada da percorrere”. All’Aragona arriverà una Recanatese in salute da cinque giornate (9 punti): “Un osso duro, rosa costruita per puntare minimo ai playoff con un attacco che parla da solo, nel dicembre scorso hanno stravolto tutto costruendo una super squadra confermando in estate gran parte dell’intelaiatura”.

Se la Recanatese non ancora centra i tre punti in trasferta i vastesi ora vanno a caccia di un successo interno che manca da 208 giorni: “Dovremo mettere in campo lo stesso spirito battagliero di domenica aggiungendo una grande voglia di rivincita, sono sicuro che i ragazzi non si risparmieranno”. Pensando all’undici di partenza l’unica certezza rispetto a domenica scorsa è l’avvicendamento tra i pali, dopo il colpo subito alla testa oggi Morelli si è rivisto all’Aragona ma riprenderà a lavorare giovedì: “Domani ci sarà Selva, sul resto è ancora presto, ci penserò meglio stanotte…”.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali