Connect with us

Calcio

Non finisce di stupire il Pineto di Amaolo

Published

on

La corsa del Pineto non si ferma: arriva una splendida vittoria esterna, la prima stagionale, per la squadra di mister Daniele Amaolo, autentica ‘matricola terribile‘ del girone B di Serie C.

I biancazzurri sbancano Arezzo, vincendo 2-1 una partita intensa e combattuta, grazie alla rete messa a segno, ad una manciata di secondi dallo scadere, da Volpicelli. In precedenza era stato Chakir a realizzare il gol del vantaggio pinetese, in seguito pareggiato dai toscani padroni di casa. Nel primo tempo, sullo 0-0, rigore parato dal portiere pinetese Tonti.

Pineto straordinariamente efficace, per concretezza e solidità: la compagine del presidente Silvio Brocco, fin qui, non ha patito il salto di categoria tra i professionisti e sta disputando un torneo all’altezza delle migliori realtà del torneo di terza serie.

In attesa della sfida Pescara-Rimini, posticipo del lunedì sera in programma sul rettangolo verde dello Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia, la truppa di Amaolo ha agganciato proprio il Delfino in classifica, al sesto posto a quota 20 punti, in piena zona play off mettendo già nel mirino la prossima sfida, interna con il Perugia che è terzo, per quello che sarà un vero e proprio big match di giornata.

Foto dalla pagina Facebook Pineto Calcio

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali