Connect with us

Calcio

Punti salvezza per la Vastese: battuto il Montesilvano

Published

on

Tre punti di fondamentale importanza, sulla strada della salvezza, per la Vastese che batte all’Aragona, nel turno infrasettimanale di mercoledì 6 marzo, il 2000 Calcio Montesilvano, penultimo in classifica, grazie ad una rete messa a segno nel recupero della prima frazione di gara da Giuseppe Centorame – ex di turno – con gli ospiti da qualche minuto in inferiorità numerica per l’espulsione (fallo da ultimo uomo) di Barbarossa.

Prima dell’inizio della gara palloncini bianchi, un minuto di raccoglimento e mazzo di fiori nel ricordo di Martina Mancini, la studentessa di 15 anni, grande ed appassionata tifosa biancorossa, venuta tragicamente a mancare a seguito di un gravissimo incidente stradale nella serata di sabato scorso sulla Statale 16 Adriatica a Vasto.

La partita. Mister Pellicori, squalificato (a fare le sue veci c’è il preparatore atletico Simone Pantalone), dà fiducia al tandem Centorame-Boito in avanti con Valerio-Hernandez-Menna in difesa davanti a Palermo, Sannino e Cauterucci sulle fasce e Santangelo-Sputore-Sansone a centrocampo.

La gara è combattuta, ma senza troppe occasioni nelle rispettive aree di rigore.

Intenso il finale dei primi 45 minuti: al 40′ la squadra di Antignani resta in 10 per il ‘rosso‘ sventolato a Barbarossa (fallo da ultimo uomo al limite dell’area su Boito che si stava lanciando verso la porta avversaria). Poi, al primo dei 2 minuti di recupero concessi da Pellegrino di Teramo, è lesto Centorame a trovare il pertugio giusto per infilare il pallone alle spalle di Mastrogirolamo sotto la Curva d’Avalos. Terzo gol stagionale, un altro pesantissimo dopo quelli segnati contro Giulianova e Torrese sempre all’Aragona, per il possente centravanti classe 2000.

Nella ripresa generoso il Montesilvano, ma i biancorossi di casa, mancando di concretezza in alcuni spunti in avanti, riescono a condurre in porto il prezioso successo che dà ulteriore spinta e vigore nella corsa per l’obiettivo salvezza, ad oggi decisamente più vicino rispetto al passato.

E, alla fine, con la squadra sotto la Curva la dedica di tifosi e gruppo va alla dolce Martina Mancini.

Vastese-2000 Calcio Montesilvano 1-0

Rete: 46’ pt Centorame

Vastese: Palermo G., Sannino (22′ st Martiniello), Cauterucci, Valerio, Hernandez, Menna, Santangelo (35′ st Palermo L.), Sputore, Centorame (35′ st Bana), Boito, Sansone (27′ st Reymond). A disp. Stanisci, Lonati, Del Borrello, Falzone, Marconato. All. Pantalone (Pellicori squalificato)

2000 Calcio Montesilvano: Mastrogirolamo, D’Alessandro (4′ st Giampietro), Consorte, Sammaciccia (40′ st Iezzi), Barbarossa, Giangiacomo, Maloku, Valerio (25′ st Di Carlo), Petito. Balducci, Piovani. A disp. Ubertini, Pasqualone, Zuccarini, Mammarella, De Santis, Epifano. All. Antignani

Note: espulso Barbarossa (M) per fallo da ultimo uomo al 40′

Arbitro: Pellegrino di Teramo (Nunziata di Sulmona e Terrenzi di Pescara)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali