Connect with us

Nuoto

Quattro ori e due record: Valentina Procaccini è ‘da urlo’

Published

on

Nuovi brillanti traguardi per Valentina Procaccini, giovanissima nuotatrice abruzzese, di Montesilvano.

Ai Criteria nazionali giovanili, la manifestazione federale più importante in Italia per le discipline in vasca che si è tenuta a Riccione, un medagliere ‘da urlo’, per lei, classe 2008 e portacolori del Circolo Canottieri Aniene: quattro ori, due titoli nazionali individuali accompagnati dal record della manifestazione, un argento e un bronzo rappresentano il ricco bottino ai campionati in vasca corta, nella categoria Juniores.

Nella gara dei 1500 sl, Valentina ha chiuso in 16’10.27, ottenendo il nono tempo assoluto di sempre, il quinto a livello europeo tra gli under 18, e polverizzando il record precedente dei Criteria con uno scarto di quasi sei secondi.

Negli 800 sl, altro record della manifestazione con quasi quattro secondi in meno rispetto all’edizione dell’anno scorso.

Gli altri due ori, sono stati conquistati nelle staffette, nella 4×100 sl e nella 4×100 misti.

Con smisurato orgoglio ed ammirazione e a nome dell’intera città, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e l’assessore allo Sport Alessandro Pompei formulano le più grandi congratulazioni a Valentina e alla sua famiglia, con l’augurio che il suo talento possa continuare a brillare e ad accompagnarla verso un futuro ricco di grandi successi, segnato da ulteriori brillanti traguardi.

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Montesilvano

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali