Si torna ad Agnone, sul rettangolo verde del ‘Civitelle’, dopo la parentesi (pure negativa) della gara giocata a porte chiuse all’Aragona contro il Fano. Terza gara stagionale tra le ‘mura amiche’ dell’impianto sportivo molisano per la Vastese (dopo quelle con il Trastevere ed il Roma City) e l’avversario, stavolta, è proprio molisano per i biancorossi, il Vastogirardi che giocherà quasi ‘in casa’ questa partita.
Sarà la prima in panchina per il neo allenatore Alessandro Lucarelli, successore di Giuseppe Ferazzoli per il quale fatali le due ultime sconfitte ottenute dalla squadra, contro il Fano ed il Matese. Il tecnico ex Chieti da martedì guida il gruppo e in questi giorni ha cercato di gettare le basi per un lavoro teso principalmente alla risalita in classifica ed al superamento di una situazione oggettiva che è di grande difficoltà.
La Vastese, nelle paludi della bassa classifica, è chiamata a rialzare la testa ed a mettere in campo soprattutto carattere e determinazione oltre a buone e possibilmente efficaci trame di gioco.
Al cospetto di Altobelli e compagni un avversario in salute, forte della sua brillante posizione in graduatoria con un ruolino di marcia di prim’ordine. Il team di Coletti, fin qui, ha collezionato 14 punti, frutto di 4 successi, 3 pareggi ed un’unica sconfitta (all’esordio contro il Chieti in trasferta) e senza il punto di penalizzazione inflitto ad inizio stagione occuperebbe il secondo posto con una sola lunghezza di distanza dalla capolista Trastevere. Vastese invece a quota 7 e peggio dei biancorossi (al pari del Notaresco) hanno fatto solo Termoli (4) e Roma City (5).
Capitolo formazione – Nella scelta degli undici titolari Lucarelli, proponendo il modulo 3-5-2, considerando la squalifica di Busetto, potrebbe affidarsi a Del Giudice tra i pali, al terzetto difensivo Altobelli-Orchi-Montebugnoli, a Sansone e Gomes sulle corsie esterne, a Maiorano, Favo e Greselin in mezzo al campo ed alla coppia d’attacco Di Nardo-Ricciardo. Ma non mancano i dubbi e alcuni giocatori, come Calì ed il giovane Menna ad esempio, potrebbero trovare spazio dall’inizio.
La gara in terra molisana avrà inizio alle ore 14,30.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it