Connect with us

Calcio a 5

Sfida per il primato: l’Acqua&Sapone nel mezzo del ciclo terribile

Published

on

Prima il Pesaro, ora il Signor Prestito e poi il Real Rieti: che trittico per i nerazzurri!

C’è il primato in palio, anche stasera. Dopo aver battuto i Campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro, l’Acqua&Sapone Unigross ora sfida la squadra rivelazione del torneo, il Signor Prestito, che è in vetta con i nerazzurri. Ma non finisce qui, perchè tra una settimana ci sarà lo scontro diretto con l’altra capolista di A, il Real Rieti.

Il big match dell’ottava giornata di andata sarà trasmesso in streaming su Repubblica.it: arbitrano Lamanuzzi (Molfetta), Marino (Agropoli), crono Dimundo (Molfetta). Torna a disposizione Douglas Nicolodi, che aveva saltato le ultime partite per un problema muscolare, ma è in dubbio Luciano Avellino, partito comunque con la squadra per la trasferta alle porte di Matera. L’argentino, premiato dai partner del club Sohenle e Leifheit come miglior giocatore del mese di ottobre, ieri ha presentato la partita: “Sarà una partita difficilissima, loro hanno dimostrato nelle prime sette giornate di essere all’altezza della serie A. Non è un caso se sono lassù con noi, Pesaro e Rieti. Bisogna entrare in campo con massimo rispetto e cercando di dare tutto per fare risultato sul loro campo”. I nerazzurri arrivano sul campo del Signor Prestito – miglior attacco della serie A e reduci da tre vittorie e un pareggio – caricati dal successo di venerdì scorso sul Pesaro, piccola rivincita sui campioni d’Italia dopo il ko in Supercoppa, ma grande soddisfazione perché arrivata al Palarigopiano davanti ad un gran pubblico.

Non so se sarà la partita della svolta, ma ci darà fiducia e ne avevamo bisogno. Era importante dare un messaggio positivo al nostro pubblico per quanto riguarda il gioco, oltre che i risultati. Credo che possiamo crescere ancora, ma siamo sulla strada giusta”, chiude Avellino.

Vola intanto l’Under 19 nerazzurra di Luca Di Eugenio: sette vittorie in altrettante giornate di campionato nel girone L, primato solitario in classifica con 52 gol fatti e solamente 2 subiti. Domenica prossima esame di maturità in Molise contro il Chaminade, terzo in classifica con una partita ancora da recuperare contro la cenerentola Free Time L’Aquila.

News più lette settimanali