Connect with us

Tennistavolo

Tennistavolo Vasto, Antenucci: “Voglio la Serie A con la squadra della mia città”

Published

on

Ai nastri di partenza una nuova stagione sportiva per il Tennistavolo Vasto. Il giocatore-dirigente Alessandro Santoro la presenta così: “Parte la nostra seconda stagione di questa avventura chiamata Tennistavolo Vasto ed abbiamo già scalato un primo gradino. Non finirò mai di ringraziare la famiglia Antenucci, innanzitutto perché ha creduto ad occhi chiusi a questo progetto; poi perché ci ha fornito uno dei migliori giocatori che ci sono nel panorama nazionale, sia umanamente che tecnicamente (e che è anche il mio sparring negli orari e nei posti più disparati a causa dei miei impegni lavorativi e calcistici), in ultimo, ma non per importanza, per Gabriele Antenucci, che ricopre la doppia veste di direttore sportivo e generale e non ci fa mancare davvero nulla, organizzando e sostenendo la logistica e le trasferte oltre che la formazione della squadra! Sono molto grato a questa famiglia poiché mi hanno fatto sentire da subito a casa e soprattutto perché mi sono sempre vicini anche nei momenti duri.

La nostra compagine è l’unica squadra tra Abruzzo e Molise che disputerà la Serie B ed è composta da 3 atleti abruzzesi con un ragazzo di nazionalità estera di supporto. Non ci nascondiamo, perché siamo certi che nel giro di pochi anni approderemo in Serie A. Ora testa e cuore alle insidie che questo nuovo campionato ci riserverà”.

Federico Antenucci, riconfermato nel club di casa, viene definito da Santoro “il miglior testimonial per Vasto in Serie B“. Il giovane giocatore punta a dare il massimo in vista della prossima stagione. “Anche quest’anno, dopo un po’ di attesa – dice -, è arrivata la conferma che tanto aspettavo. Per il secondo anno di fila giocherò per la mia città, per i miei colori, per i nostri tifosi, per i nostri sponsor. Questo è quello che desideravo da tempo, portare Vasto nel tennistavolo che conta, dove merita di stare. Tutto ciò è stato possibile solo grazie al presidente della squadra Tennistavolo A&B, Alessandro Santoro. Mi ha riportato qui l’anno scorso convincendo me in pochi minuti, ma soprattutto la mia famiglia. L’obiettivo era quello di vincere il campionato e portare Vasto in B2 ed è stato realizzato, ora ci saranno altri obiettivi da raggiungere, soprattutto il salto di categoria con l’acquisto del fortissimo Christos Christonov e di Davide Di Benedetto, ragazzo forte di Pescara reduce da una stagione a Sant’Elpidio, sempre in B. Punteremo sicuramente alla parte alta della classifica poi chissà… Sarà un girone tosto con squadre come Avellino, Roma, King Pong, Napoli e Frosinone. Di certo non mi nascondo, il mio obiettivo… non lo chiamo sogno perché so che ci sono le basi giuste, l’ambiente giusto le persone giuste per raggiungerlo, voglio arrivare in serie A con la squadra della mia città!

Un grazie al presidente della società Stefano Comparelli, al tecnico Paolo Caserta, al direttore sportivo Gabriele Antenucci. Non finirò mai di ringraziare chi mi supporta a partire dagli sponsor, la famiglia, gli amici, i nostri tifosi tutti! Quest’anno vi aspettiamo ancora più numerosi, per altre 10/100/1000 battaglie da vincere”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali